Chandler torna Dallas!!!! Harden per Anthony+James?

New York e Dallas hanno chiuso una trade che riporta ai Mavs il lungo, Cleveland ha deciso per il Draft, Houston folle idea per Anthony? Miami vuole Napier!

rockets_hot_harden_011014_02_229825• I New York Knicks e i Dallas Mavericks hanno portato a termine una trade che ha visto ben 6 giocatori coinvolti, a Dallas arriverebbero Raymond Felton (29 anni), Tyson Chandler (31 anni) in cambio di Josè Calderon (32 anni), Samuel Dalembert (33 anni), Wayne Ellington (26 anni), Shane Larkin (21 anni) e due scelte dei Mavericks (#34 e #52).

• I Miami Heat si stanno muovendo per riuscire ad instaurare una trade per avere Shabazz Napier (22 anni), il PG ex UConn ha ben impressionato nel work-out e gode dei favori di LeBron James (29 anni).

• Nuova idea in quel di Houston per arrivare a Carmelo Anthony (30 anni) e a LeBron James (29 anni); Chris Broussard di ESPN sostiene che i Knicks e i Rockets sarebbero disposti a instaurare una sign-and-trade con James Harden (24 anni) protagonista, in caso di riuscita Houston avrebbe lo spazio per firmare pure LeBron!

• Il Draft si terrà giovedì notte ma pare che per le prime due scelte i giochi siano già fatti: Cleveland infatti pare aver deciso di puntare su Andrew Wiggins (19 anni) mentre i Milwaukee Bucks hanno già contattato Jabari Parker (19 anni)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • mad-mel

    Che ne facciamo di quel mezzo giocatore di harden….non ci e bastato marbury a suo tempo?

  • Il Nichilista

    James ti prego torna a OKC in una sign-and-trade con in cambio Presti a Houston

  • i.graphicplayer

    Scusate ma esattamente a Houston a cosa gli serve Melo avendo Harden? Eppoi.. Harden+James+Howard mi pare meglio di Melo+James+Howard. Anche per le doti di passato di Harden che meglio si sposano con Lebron.. Anyway. Per me é fantabaskey..

  • i.graphicplayer

    Scusate ma esattamente a Houston a cosa gli serve Melo avendo Harden? Eppoi.. Harden+James+Howard mi pare meglio di Melo+James+Howard. Anche per le doti di passato di Harden che meglio si sposano con Lebron.. Anyway. Per me é fantabasket.

  • i.graphicplayer

    Fossi nei cavs avrei preso Parker, piú pronto a contribuire da subito..

  • nitrorob

    fatemi capire i Dallas hanno dato tutti quei giocatori più le scelte per quei 2???? ma che cazzo se so fumati??
    ho capito che Cuban è gaio per Chandler, però il solo Calderon vale più di Ciccio e Tyson messi insieme
    bha
    io le scelte di questo draft (anche se alte) non le scambierei mai visto il potenziale che ci sarà quest’anno

  • low profile

    Partiamo da un concetto semplice semplice: ogni trade che vede coinvolto Felton è una trade a sfavore di chi se lo piglia.
    Dallas avrà un piano b per lo spot 1 e sicuramente stanno puntando sul fatto di far tornare Chandler quello di un tempo, male che va è in scadenza e tanti saluti, se è vero che oggi assorbono 3 mil dal salario di NY è anche vero che Calderon ha ancora parecchia ciccia da venir pagata ed invece Felton avrà “solo” 4 mil con la player option nel 2015-16. Io mi sono stupito di Calderon l’anno scorso, è stato molto bravo ma oggettivamente in carriera non ha mai fatto niente di entusiasmante, per me quel contratto alla lunga sarà una palla al piede. La trade da parte di Dallas la si potrà valutare una volta visto il rendimento di Tyson, adesso a parte la maggior flessibilità futura è ingiudicabile.

    Dal lato NY corrono il rischio di ricomporre la coppia Calderon-Bargnani che tante magie ha regalato al pubblico canadese ma almeno hanno un play capace di tirare da 3 che nel triangolo schifo non fa. Ma come dicevo prima sono riusciti nell’impresa di liberarsi di Felton, prendendone un più vecchio e più caro, ma meglio mi sa che non si poteva fare.

  • Intanto Houston rifila Asik ai Pelicans

  • Magic

    “Il solo Calderon vale più di Felton e Tyson messi insieme”

    Nitro, calma, al di là che nella trade ci abbiano guadagnato i Knicks (una mossa così intelligente non si vedeva da decenni), Calderon non è Paul e nemmeno Rondo…e ha i suoi anni, oltre ad essere uno dei peggiori giocatori della storia in difesa.
    D’altra parte un Chandler rimotivato potrebbe essere ancora un fattore importante.

    Larkin e le due scelte sono ottime acquisizioni.

  • nitrorob

    intanto è anche grazie a Calderon se i Mavs sono arrivati a gara 7 contro i campioni
    per ora io la vedo cosi
    poi spero di sbagliarmi (sopratutto per i Mavs)
    certo che Felton proprio non ce lo vedo, un pò come Collison l’anno scorso
    a meno che non hanno trovato il modo di far fare il play a Ellis

    per Asik sarà sicuramente contento Fabio eheheh

  • ZioAl

    Colpaccio per i knicks..in una unica trade riescono a portarsi a casa due scelte e imbarcare quello schifoso di felton
    Meglio di così, per ora, non potevano fare! Considerando anche che nella trade non è stato inserito shumpert, uno dei pochi dei knicks ad avere mercato
    Sono quasi scioccato nel vedere una trade di New York con un minimo di senso hahahahaha

  • low profile

    Magic

    Quoto
    Calderon è diligente, ordinato e buon tiratore da 3 ma è anchhe un telepass in difesa di proporzioni bibliche e fondamentalmente a parte la scorsa stagione non ha mai fatto niente di che, come dici bene tu la trade è a vantaggio di NY per una serie di motivi ma 1) Calderon non essendo ne CP ne Rondo ne tanti altri non può essere la soluzione a tutti i problemi di NY 2) Chandler tornasse anche solo la metà di quello del 2011 a Dallas festeggiano con lo champagne, un play lo trovano, hanno milioni di spazio salariale da spendere.

    Asik

    Mossa che fa comodo a tutti, Hou sta ad un biglietto aereo (per Lin) di distanza dall’avere per davvero lo spazio per un’altra stella e NOLA fa una mossa “spursiana”.. si aggiudica un giocatore che in termini generali non vale un granchè ma che usato come pezzo del puzzle combacia e si integra perfettamente con Davis e Anderson. Incide solo 8 mil sul cap (ma ne prenderà 15) ma permette di svariare la tattica a piacimento: vuoi protezione del pitturato? Davis Asik, vuoi andare leggero spaziandoti bene? Davis Anderson vuoi controllare il minutaggio di Davis? Asik Anderson. Se riescono a liberarsi di uno tra Gordon e Evans col ritorno di Holiday hanno tutto per fare bene. Per me hanno fatto bene

  • Quotone nitrorob

    a New York non vedevano l’ora di sbolognare Chandler e Felton.. Che bisogno c’era di infilare quelle scelte..?!

    Che strano vedere una trade sproporzionata con on mezzo NY come parte avvantaggiata..

  • 8gld

    @Low
    “si integra perfettamente con Davis e Anderson. Incide solo 8 mil sul cap (ma ne prenderà 15) ma permette di svariare la tattica a piacimento: vuoi protezione del pitturato? Davis Asik, vuoi andare leggero spaziandoti bene? Davis Anderson vuoi controllare il minutaggio di Davis? Asik Anderson. Se riescono a liberarsi di uno tra Gordon e Evans col ritorno di Holiday hanno tutto per fare bene. Per me hanno fatto bene”
    In linea…può rimaner utile. Se devono liberare andrei su Gordon tenendo Evans. I Pelicans continuano ad esser intriganti.
    Holiday – ?/Gordon/Evans – Evans – Anderson/Davis – Davis/Asik.

  • gasp

    Phil si muove…per adesso ha positivamente, almeno Calderon darà una direzione al gioco Knicks e non quell’ orrore orchestrato da Ciccio Felton

  • fabiostoppani

    Pe pe pe pe pe pe
    Pe pe pe pe pe pe
    E l’ottomano si è tolto elegantemente dalle palle…
    Stasera festeggiamenti con una carovana di gente festante partire dall’Eur dove abito io fino in Piazza del Popolo passando ovviamente per Piazza Repubblica per un fugace omaggio all’ambasciata ottomana. Portate bandiere turche. Le bruceremo a festa!
    Cagate a parte ce l’hanno fatta. Questi fanno davvero sul serio, spero finalmente vengano smontate le sottovalutazioni riposte verso i Rockets in questo forum quando si parla di FA.
    Ribadisco ancora una volta, se dovesse arrivare Lebron oppure Melo sarei contento ma non vedo il motivo perché debba rimanere aperto l’Est. Chiudiamolo e trasferiamo Celtics, Bulls, Heat a Tucson oppure Las Vegas. Che ne dite? Las Vegas 76ers. Suona bene.

  • Quaqquo

    Harden a NY invece io lo vedrei bene.. ora tifodi Nix non insultatemi più del dovuto, ma fuori dal campo il barba sarebbe l’erede naturale di Frazier, almeno come Coolness per come la intendono gli americani. Poi ovvio che finora non ha mai dimostrato un quinto della leadership di Walt, però farebbe il botto in passerella !

  • low profile

    8gld

    credo sia abbastanza difficile liberarsi di entrambi, poi su chi, potendo scegliere, sia meglio tenere proprio non saprei. In pratica nessuno dei 2 mi sembra adatto ad un team con aspirazioni, Gordon è injury prone come pochi, Evans è un equivoco tattico che cammina e tutti e 2 pensano prima al proprio tiro, poi e solo poi ai compagni.
    Ma a parte ciò se Davis mantiene la “curva di apprendimento” delle prime due stagioni quest’anno ci sarà da divertirsi. Il ragazzo sposta come pochi

  • Kobe24

    Ny si toglie Felton,ma ora Calderon per tanti anni fa danni ed occupa il cap

  • 8gld

    Low:

    Su Davis, pur potendo sbagliare, personalmente ho pochi dubbi e molte certezze. Deve solo stare lontano dagli infortuni e tutto il resto verrà da solo.
    Reputo la vera bestia nera di ogni atleta gli infortuni e quando questa inizia a incidere in modo costante è più difficile da risolvere di qualche rotella fuori posto (questo non vuol dire sottovalutare l’aspetto psicologico, ci mancherebbe). Gordon incide di più sul salary (14,2-14,8-15,5) e meno sul campo. Evans incide meno sul salary (11,7-11,2-10,7-10,2) e, nell’ultima stagione e nell’ultimo periodo, più sul campo. Tra i due opterei nel tenere Evans ma credo sia difficile, per i motivi indicati, liberarsi, da parte dei Pelicans, di Gordon. Vediamo.

    ps: poi se proprio non riescono e rimane distante da infortuni intanto propongono: Holiday-Gordon/Evans-Evans-Anderson/Davis-Davis/Asik…oggi.

  • maurizio74

    MA CAZZO , I PELICANS , PS CHE MINCHIA DI NOME … , DANNO ANCHE UNA PRIMA SCELTA TRA LA 4 E LA 19 , E’ ESAGERATO , XKE AVEVA PIU BISOGNO HOUSTON DI FAR SPAZIO SALARIALE CHE LORO DEL TURCO .