Draft 2014: è Andrew Wiggins la prima scelta!

Come da pronostico Wiggins, Parker e Embiid sono stati chiamati nelle prime 3 scelte assolute, sorpresa Gordon alla 4 mentre McDermott scelto alla 11 ma girato ai Bulls!

WigginsTutto secondo pronostico, al suo primo Draft da cerimoniere il Commissioner Adam Silver ha chiamato alla prima scelta assoluta il canadese Andrew Wiggins che giocherà nei Cleveland Cavaliers, subito dopo i Milwaukee Bucks hanno chiamato un emozionato Jabari Parker, dicono in lacrime nel backstage, mentre i Philadelphia 76ers, alla #3, hanno deciso di scommettere su Joel Embiid!


Al momento della chiamata Embiid sembrava uno a cui gli avessero appena comunicato la morte di un parente (vedi video) ma poi ha tranquillizzato i fans di Philly via Twitter (@JoelEmbiid); alla #4 invece sorpresa degli Orlando Magic he hanno deciso di puntare su Aaron Gordon!

Nessuna trade per le prime 10 scelte ma all’11^ con Doug McDermott, scelto dai Denver Nuggets ma girato subito ai Chicago Bulls in cambio delle scelte #16 (Jusuf Nurkic) e #19 (Gary Harris). Inoltre gli Orlando Magic hanno scelto alla #12 Dario Saric (per 2 anni legato ad Efes Pilsen) girato subito ai 76ers in cambio della scelta #10 (Enfrid Payton).

La scommessa australiana Dante Exum atterra a Salt Lake City dove farà coppia con Trey Burke. Boston alla #6 va da Marcus Smart mettendo in dubbio la permanenza di Rajon Rondo con i quadrifogli nella prossima stagione. Lakers puntano su Julius Randle che più volte si era detto entusiaste di vestire anche la maglia di allenamento dei Gialloviola. Sacramento prende un altro tiratore come Nik Stauskas alla #8 e alla 9 Charlotte approfitta della discesa di Noah Vonleh chiamando il 3° lungo in 3 anni consecutivi dopo Biyombo e Zeller degli scorsi anni.
Minnesota prende Zach Lavine da UCLA che non è sembrato molto contento di finire nella tana dei lupi.

Con la scelta #53 i Minnesota Timberwolves hanno scelto il nostro Alessandro Gentile, scelta fatta per conto degli Houston Rockets…da capire adesso se il figlio di Nando accetterà l’invito o resterà in Europa.

I Miami Heat invece sono riusciti a portarsi a casa Shabazz Napier (scelto alla #53 dai Charlotte Hornets) in una trade che ha visto i vice-campioni offrire un pacchetto composto da P.J Haisrton, Semaj Christon e due future prime scelte.

Per tutte le scelte CLICCATE QUI!

 

Top10

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste

  • Lemmy

    @Un saluto:

    Non penso che qui nessuno stia sottovalutando alcuno. Rose 8 assists e rotti al piano di sopra li ha già smazzati…ed è stato Mvp. Rondo sappiamo bene che razza di belva sia. Smart ancora deve giocare 1 secondo in Nba. Vedremo di che pasta è fatto. Promette bene, quello si. Però calma con i proclami. Tranne che non siano per CABOCLO!

  • Bj Elder

    Lp

    Non ho paragonato k Anderson a diaw, ho solamente detto che si può fare la differenza anche senza essere un super atleta, e ho riportato l’esempio di Boris… Per me è perfetto per gli spurs e soprattutto per come giocheranno l’anno prossimo..

    Mp

    Pazzesco come anche oggi (dove si può parlare di decine di giocatori) sei capace di tirare in mezzo James, tu sei malato.

  • Kobe24

    Io non seguo l’Ncaa,ma aspettiamo prima di giudicare,tante star al piano si sono rivelati flop(Brown,Leattner),mentre altre scelte in basso sono stati dei veri mostri(Nash,Stockton),vediamoli in azioni perchè le cose viste in Ncaa contano relativamente

  • low profile

    Lemmy
    Non vedo l’ora di diventare vecchio, in poltrona davanti al caminetto acceso, raccontare ai nipotini: “bambini Il nonno ha visto gicoare BRUNO CABOCLO!!!”

  • fabiostoppani

    Caboclo è destinato a diventar meglio di Durant. KD gli spiccia casa al brasiliano. Un misto fra Pele, Neymar, Giba, Senna nel corpo di Lebron con le braccia di Durant e la potenza di Howard. Ieri non si è presentato perché queste pagliacciate lui non le gradisce. Preferisce vincere not 10, not 11, not 12…

  • Michael Philips

    bj

    incredibile come pur avendo quasi esclusivamente parlato di draft, tu hai notato solo l’accenno a james.
    Questo per far capire quanto sia impossibile discutere con gentaglia come te, che in sostanza non aspetta altro che infamare il prossimo.

    Su rondo e smart. Credo che ad oggi l’attuale smart sia più forte del rookie rondo, ma non so se marcus riuscirà ad avere anche solo lontanamente l’impatto che rajo ha avuto sistematicamente negli anni seguenti e la vedo dura pareggiare la rara capacità di alzare il proprio livello di gioco nei playoffs.

    “tante star al piano si sono rivelati flop(Brown,Leattner),” ma parli di liquame brown? A questi aggiungo un joe smith che pareva davvero fortissimo sui livelli di webber e meglio di garnett. Bastò una stagione a capire la verità. Beasley lo si può aggiungere, ma i suoi sono limiti mentali perché il talento è sempre evidente.

    La ncaa in effetti risulta sempre poco attendibile, perché troppi giocatori arrivano già al massimo delle loro capacità a 18-19 anni mentre altri riescono a rendere bene solo dai 21-22 in poi.
    Inoltre i lunghi sono i più soggetti a subire un ridimensionamento una volta arrivati nella lega. Già il fatto di giocare anche con dei nani influisce sull’impatto e sui numeri che alcune pertiche prive di talento riescono comunque a mettere: Thabeet è un esempio lampante. 220cm di zero talento possono comunque fare differenza in ncaa, nella nba no.

    Pensare ad un lillard

  • frankie garage

    @ Bj Elder

    “Per me è perfetto per gli spurs e soprattutto per come giocheranno l’anno prossimo.. ”

    cioè?? come pensi che giocheranno? cambieranno in confronto a quest’anno?

  • Lemmy

    Stoppani

    Dimentichi tra i pregi quello più importante: il talento cestistico di Raphael Araujo.

  • Lemmy

    LP

    “Figliuoli…vidi il talento divino di Caboclo primeggiare in Nba…schiacciare in testa ad Howard e stoppare una schiacciata di LeBron”

  • Quaqquo

    Sarà la volta buona per comprarmi un NBA 2K dopo millecoli ??

    Non posso resistere a fare una stagione con un quintetto Gentile – Beli – Gigione – Gallo – Mago Baraldi…. Sesto uomo : IO, un’atletica ala piccola di 5-11 senza tiro perimetrale ahahaha

  • low profile

    X tutti gli amici di Bruno,
    Il mondo deve andare al rovescio, nessuno l’aveva visto venire eppure la peggior redazione del globo terraacqueo ce lo aveva detto.. e in tempo non sopsetti:
    http://www.gazzetta.it/Nba/23-09-2013/nba-bruno-caboclo-kd-futuro-201217392352.shtml

  • ILoveThisGame

    Contento per i Buks, franchigia trattata male nel sito, ma comunque a suo modo storica.
    Jabari sarà la stella indiscussa e si potranno notare subito le sue qualità, Knight non mi piace granché ma ha fatto una buona stagione, Senders se c’è con la testa è un ottimo centro, dalla panca o in quintetto Middleton, Hensom e Giannis sono buoni e futuribili. Spero si svegli Mayo.

    Wiggins quello che ci voleva ai Cavs, oltre a talento e potenzialità da sviluppare e già pronto in difesa e gioco di squadra a livello NBA secondo me, personalmente lo preferisco a Parker perché può fare la differenza in molti più modi all’interno di una partita.
    Per i Cavs che hanno avuto problemi di chimica può dimostrarsi un ottimo collante.

    Embiind incognita enorme, credo che o lui o Noel verranno scambiati per un ala piccole del loro livello.

  • Quaqquo

    Chiedo ai più informati, o meno smemorati.. è mai successo che una franchigia del livello dei Lakers – come nome e storia, non tanto per quello fatto vedere negli ultimi anni – si presentatte al draft senza aver ancora scelto un allenatore ?

    Spero di sbagliarmi, ma quel mentecatto di Buss Jr. continua a non imparare dai propri errori. Ok che hanno pescato il meglio che era rimasto indipendentemente dal ruolo, ma davvero mi sembra che stiano esagerando, i cicli negativi capitano a tutti (tranne a Pop) ma qui si esagera !!

  • fabiostoppani

    @Lemmy Azz l’avevo dimenticato! Se oggi abbiamo Caboclo in NBA è anche grazie ad Araujo! Grazie Raphael!
    @Quaqquo Direi che sia davvero arrivato il momento di ricomprarlo questo 2k. Quest’anno sono riuscito a divertirmi tantissimo col gruppetto di amici 2kappari. Nel prossimo capitolo di carne al fuoco dovrebbe essercene molta…

  • Quaqquo

    @ fabio

    penso che cederò alla tentazione.. giusto ieri il commercialista mi ha FINALMENTE dato una buona notizia, credo che mi regalerò la PS4 e 2K15.. e chissà che magari non mi torni anche la voglia di giocare per davvero in qualche promozione !

    Anche se il vero regalo sarebbe mettersi in casa il cabinato di NBA JAM a 4 giocatori… BOOOSHAKALAKA !!!

  • hanamichi sakuagi

    cmq il tank di philadelphia si merita la faccia di Embiid al momento della chiamata. mi spiace brazz

  • gasp

    ” nessuno lo aveva visto venire” soffrirà di eiaculazione ritardata…ok, la smetto subito.

    Comunque dopo che ho scoperto che la Cazzetta ha predetto la venuta di CabloK.O andrò a confessarmi ogni sera per essere stato un miscredente…

  • fabiostoppani

    @Quaqquo Bravo. Fai motto bene. Mi trovi sicuramente online in alleanza insieme alla mia armata Brancaleone di amici intento ad emulare le gesta di Hakeem con i Rockets 94… Epico

  • Il Nichilista

    Secondo me:
    – Wiggins farà il suo
    – Parker sarà un gran realizzatore da subito e vincere il ROY
    – Embiid giocherà poco quest’anno
    – Gordon mastino da doppia-doppia
    – Exum sarà delusione
    – Smart farà panchina
    – Randle avrà il suo spazio
    – Stauskas tiratore fine a se stesso
    – Vonleh troppo schiacciato dalla presenza di Al Jefferson
    – McDermott non vedrà mai il campo
    – James Young buon apporto dalla panca dei Celtics
    – Rodney Hood a SF avrà molto spazio ai Jazz, prendetelo al fanta
    – Napier è il nuovo Chalmers
    – Hairston può spaccare qualche partita
    – Kyle Anderson tanta NBDL quest’anno
    – Cleanthony Early steal of the draft

  • Quaqquo

    fabiostoppani

    non so bene come funzioni l’online sinceramente, ma nel caso vi servisse un alter ego dell’allora non ancora Big Shot Rob io ci sono ! A meno che non preferiate darmi in mano la squadra, ma con se controllo Cassel o il Jet originale la passo una volta su 10 !! Sempre che funzioni così intendo.. non ne ho idea 😉

    Tornando al draft.. stavo guardando sul trade tracker e mi aspettavo molte più mosse durante la notte. Probabile che a questo punto aspettino tutti martedì prossimo.

  • low profile

    HS
    La faccia di Embiid è niente in confronto al “fuck me (o man)” di Lavine
    http://www.youtube.com/watch?v=CHMUsF-VsPM

    Gasp

    meglio non vederli venire affatto ahahah

  • fabiostoppani

    @Quaqquo Guarda l’alleanza funziona esattamente così. Si può scegliere fra squadre d’oggi e squadre storiche e ognuno impersona un singolo giocatore. Finora siamo riusciti spesso a completare una squadra da 5 giocando contro la cpu. E’ divertentissimo ugualmente perché non è facile giocare insieme ma il top sarebbe giocare in un gruppo consolidato di 8-10 persone. Le squadre più blasonate Indiana, Miami e Clippers oppure i classici Bulls di Jordan o i Magic di Shaq. Davvero troppo divertente. Se passi alla forza oscura non puoi mancare.

    Perdonate l’OT

  • Quaqquo

    @ fabio

    ci perdoneranno, se non si può andare OT in offseason allora non si può più nulla ahaha !
    Ok grazie della dritta, appena sarò pronto ti contatto per vedere se si riesce a combinare qualcosa online.

    @ Low

    bellissimo ahahah ma io mi chiedo, soprattutto queste nuove leve che son cresciute nell’era dei social (lo so è brutto e triste dirlo ma purtroppo così verrà ricordata) come cacchio fanno a non pensare che ogni mossa e parola verrà vista, rivista e sezionata? E dire che fanno anche una mini-corso per imparare a proporsi e parlare in pubblico !! Non mi sembra un concetto difficile : senti il tuo nome -sorridi – ti alzi – sorridi – abbracci il tuo entourage – sorridi – stringi la mano – sorridi.
    Bhooo

  • hanamichi sakuagi

    no no embiid è peggio.. minesota almeno non ha tankato… embiid ha detto.. in che squadra di merda sono capitato per i prossimi 4 anni non combinerò un cazzo

  • hanamichi sakuagi

    quaqquo a proposito di off topic.. so che apprezzerai.. beccati questo
    http://mazingerzandco.com/nopcommerce/gx-62-danguard-ace

    io ci sto lavorando..

  • Lemmy

    Low

    Io quell articolo su CABOCLO (d ora in avanti solo a caratteri cubitali) l avevo letto tempo fa. E se non ricordo male te ne avevo anche parlato. Funziona o no l accoppiata tranquillo-mamoli 2.0? 🙂

  • in your wais

    Embiid aveva quella faccia di merda perchè pochi minuti prima gli era arrivata la notizia, poi smentita, della morte di un suo parente…almeno questo è quello che ha detto

    Dubito gli dispiacesse finire alla 3, e delle prime 4-5 che sceglievano, non vedo squadre troppo più futuribili ed organizzate dei 76ers

  • Lemmy

    Stoppani

    Se mi aggregassi anche io a giocare all alleanza (oscura)…voglio giocare con Paxson. O, al limite, CABOCLO!

  • in your wais

    Anzi, mi smentisco… a quanto pare a casa sua ci stava un “delay”, quindi la notizia della scelta al numero 3 è arrivata con molto ritardo…per questo non ha minimamente cambiato faccia…

    Vi consiglio questa Top 10 della notte su ESPN…il miglior commento è quello su Caboclo, che secondo Fraschilla è “He’s two years away from being two years away.”

  • Quaqquo

    @ Hanamichi

    noooo bellissimo !! Prezzo ancora un po’ alto viste le dimensioni, ma in effetti se pensi che la collector’s edition di voltron vine via a 499.. è quasi un affare ahahah ! Ho problemi coi gatti dei vicini, quasi quasi compro questo e lo accoppio con uno di quei sensori ad ultrasuoni.. il guardiano perfetto !!

    P.S. mentre scrivevo ho notato che Voltron, proprio nella pagina che hai linkato, è sceso quasi della metà… buon segno 😉

    P.S. il RoY sarà Randle, non si vede un Laker che vince quel premio da…. bho da sempre ! A mai memoria nessun gialloviola lo hai mai vinto.. gasp chiedo conferma 😉

  • Il Nichilista

    Evoluzione Knicks.. da Anthony a Cleanthony.
    Megasteal 😀

  • in your wais

    Baylor fu rookie of the year…erano Lakers pure quelli, anche se ancora a Minneapolis

  • low profile

    “Non mi sembra un concetto difficile : senti il tuo nome -sorridi – ti alzi – sorridi – abbracci il tuo entourage – sorridi – stringi la mano – sorridi.”

    no qqq, non è un concetto difficile… pensa che luminari?!?!?

    Lemmy

    anche per me solo rigorosi caratteri cubitali, pensa che figata quando inizieranno a farlo vedere su sky.. Flavione ha già pronto il suo fantomatico CA-BLO-CO!!

    IWS

    quella dei 2 years away l’ho linkata stamattina, ero ancora sveglio quando l’ha detta in diretta e mi sembrava una cosa troppo divertente per non condividerla

  • Pingback: Randolph resta ai Grizzlies, Miami sempre su Lowry! | NBA-Evolution()

  • i.graphicplayer

    @low profile
    Adesso é matematico che farà una grande stagione e una grandiosa carriera. Ricordo una partita di high school di James in cui tranquillo credo disse “si beh le cose che fa qui al piano di sopra se le scorda eh” (riferito a un cambio lato missile per un compagno libero) e di un “anche uno stackhouse farà di tutto per massacrarlo”. Diciamo che non ci ha preso tantissimo XD