Hollins allenerà Brooklyn, rinnovo Boston-Bradley!

Hollins alla guida dei Nets, Boston rinnova Bradley, Orlando prende Gordon, Gortat resta nella capitale, a Golden State approda il PG ex Brooklyn, tegola Mills (infortunio).

Ore 21:00

• Gli Indiana Pacers hanno messo sotto contratto l’esterno C.J Miles (27 anni), contratto da 4 anni per $18 milioni!

• I Brooklyn nets hanno trovato l’allenatore, contratto da 4 anni per $18 milioni per Lionel Hollins!

Ore 19:00

• I Boston Celtics hanno rinnovato il contratto di Avery Bradley (23 anni), 4 anni per $32 milioni!

• Gli Orlando Magic invece puntano sull’esterno veterano Ben Gordon (32 anni), per lui un biennale da $9 milioni

• I Toronto Raptors hanno pronta l’estensione per Kyle Lowry (28 anni), 4 anni per $44 milioni..ma lui vuole un quinquennale da $55 milioni

Ore 9:00

• I Washington Wizards e il centro Marcin Gortat (30 anni) hanno raggiunto un accordo per proseguire l’avventura insieme; il polacco resterà con i capitolini altri 5 anni per $60 milioni!

• Follia ei Detroit Pistons che si sono portati a casa Jodie Meeks (26 anni) firmandolo per 3 anni a $19 milioni! Oltre a Meeks i Pistons si sono portati a casa, con contratto annuale, Cartier Martin (29 anni).

Se Carmelo Anthony (30 anni) finirà ai Chicago Bulls, on è da escludere una sign-and-trade con Carlos Boozer (32 anni) diretto verso la Grande Mela.

Pau Gasol (33 anni) ha sostenuto una telefonata con Pat Riley, i Miami Heat sono interessati allo spagnolo cosa che sono anche i San Antonio Spurs che hanno parlato col suo agente però.

• I Golden State Warriors piazzano un signor colpo di mercato andando a prendere Shaun Livington (28 anni), per lui un contratto triennale da $16 milioni!

• Brutta notizia per i San Antonio Spurs, Patty Mills (25 anni) dovrà operarsi alla spalla e i tempi di recupero andranno dai 6 ai 7 mesi; da parte dei campioni in carica c’è comunque la volontà di continuare insieme e stanno preparando un nuovo contratto per l’australiano.

• Grande richiesta per Isaiah Thomas (25 anni), il PG dei Kings ha diverse contendeti quali: Los Angeles Lakers, Dallas Mavericks (Cuban lo cantatterà oggi), Phoenix Suns, Miami Heat, Boston Celtics e Detroit Pistons.

• Gli Utah Jazz non vogliono perdere Gordon Hayward (24 anni) e sono pronti a pareggiare qualsiasi offerta, si dice che i Cleveland Cavaliers hanno pronta un’offerta che i Jazz non potranno pareggiare.

Kyle Lowry (28 anni) ha detto che si prenderà ancora un paio di giorni per decidere, i Toronto Raptors hanno pronta l’estensione di contratto che prevedere circa $12 milioni all’anno

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • maurizio74

    Gortat troppi soldi ok tt , ma a 35 anni li varrà ancora ?
    Meeks ha delle foto di svg molto compromettenti ………….
    Piuttosto che Boozer un pacchetto di noccioline no ???
    Livington stra felice per lui , l avrei visto bene anche da un altra parte , ma dopo l infortunio che ha subito contento abbia trovato un contratto serio
    Mills che sfiga , con classico metodo spurs “ti vogliamo con noi , ti aspettiamo”
    Isaiah è 1,75 non difende , mah ….
    Gordon giocatore che mi piace moltissimo , non so come possano i Cavs scipparlo ai Jazz , o questi accettano sign and trade oppure possono pareggiare no ?
    Lowry lowry lowry guarda , da amico , accetta subito anche se sono 3 anni solo , se Ujiri ci ripensa , non te li da più nessuno quei soldi li , prendi i soldi va ..

  • hanamichi sakuagi

    solo per essere sicuro.. meeks sono 19 in 3 anni vero?
    Isaiah thomas è forte ma punterei su kendral marshal

  • BAUBAU

    Quoto hanamichi, meglio Marshall di Thomas o Lowry, non abbiamo bisogno di un play che tenga palla in mano, già c’è Kobe. Meglio puntare Parsons, Ariza o Deng e poi proverei il colpo Monroe, un centrone ci serve assolutamente.

    Livingston dovrebbe fare il Jack di due anni fa.

    Meeks, l’ho visto giocare per due anni, non merita tutti quei soldi. Questa stagione con l’assenza di Kobe e tutti gli infortuni avuti dagli altri, non ha giocato alla grande. SVG aveva bevuto tanto quando a proposto questo contratto a Meeks, ma forse nel suo sistema potrebbe andare bene

  • Ah beh da simpatizzante Pistons un anno iniziato col botto..
    La prima scelta a cleveland che ci ha tolto la 8 a noi che in questo draft non sarebbe stata male.. Adesso sto scempio a Meeks.. Mah si tanto sono solo 10 anni che non azzecchiamo una mossa.. Quest’ agonia non finirà mai..
    Ora perderemo Monroe senza avere nulla in cambio, oppure ancora peggio gli faremo firmare un contrattone che non merita quando in squadra abbiamo già Drummond e Smith che per motivi differenti non si possono cedere.. Ma scambiarlo l”anno scorso per qualche scelta no??!!

  • in your wais

    I Pistons lo scorso anno sono stati 29esimi come percentuale da 3 (grazie tante Smith), non dico Meeks valga 19 milioni, ma è decentemente strumentale per le loro esigenze…riguardo Monroe, io preferisco lui a Josh, nel senso che ha meno talento ma anche meno cazzi per la testa, certo è che se gli arriva un’offertone, non so quanto valga la pena pareggiare, dato quanto poco compatibile sia con Smith

    Quindi o ti liberi dell’uno, o dell’altro

    Continuo a non vedere Lowry a Miami, lo vedo come uno che firma il contrattone e poi si siede sugli allori, anche se spero di sbagliarmi, per lui. Miami credo invece dovrebbe puntare le sue fiches su Ariza, lui si è un ottimo asset, andrebbe a sostituire Battier, con 10 anni in meno, ed il triplo del dinamismo e della qualità

    Ha già vinto un titolo, difende in modo competente, fa male sugli scarichi, ed è perfetto per giocare con 4 piccoli

  • Certo c’era assolutamente da migliorare la percentuale da 3 e Meeks è un giocatore funzionale in questo senso.. Ciò non toglie che quei soldi sono uno sproposito per lui.. Bisognava firmarlo a meno oppure trovare un altra G ugualmente efficace da 3 che chiedesse meno .. Poi c’ è Caldwell-Pope che l’anno scorso è stato poco sfruttato per conto mio.. Poi magari SVG ha un progetto in mente che a noi ancora sfugge e lo stesso Meeks fara una gran stagione.. Però giudicandola adesso mi pare una mossa di merda.. Non ho di fronte la lista dei FA ma Meeks era davvero l’unica G efficavce da 3 disponibile in questo mercato?!

  • hanamichi sakuagi

    vabbè però a meek 4mln/annui glieli vuoi dare? farebbero 12… da 19 c’è differenza ma non così tanta..

  • 8gld

    Livingston, dopo la trascorsa stagione, può rivelarsi una bella aggiunta per i Warriors…e, come riporta giustamente BauBau, dare quel contributo alla Jack che è mancato. Bene.

  • Hanamichi

    infatti.. 12/13 x 3 è il suo valore reale.. Non c’ è tanta differenza è vero però è comunque uno spreco.. Vabbeh vediamo come va avanti il mercato Pistons prima di giudicare SVG..

  • BigGameJames

    Meeks secondo me ci sta tutto a quelle cifre,specie se si considera la situazione pistons.. Piuttosto i 12 milioni/anno a lowry, mah… Gasol agli spurs sarebbe davvero un bel problema per l’nba..

  • low profile

    Maurizio

    Gortat a 12 mil su base annua ci sta, non che venga via gratis ma come scrivevo stamattina per il solo fatto di essere un C l’asta parte da 8, mettici che sa giocare (una rarità) e, cosa forse ancor più importante è perfettamente inserito nel sistema arriviamo alla cifra senza scandalo. L’unica cosa che forse stona è la lunghezza, in effetti per almeno l’ultimo anno si potevano tenere una team option, ma alla fine hanno la squadra per puntare in alto adesso, il rischio è parzialmente giustificato.

    Meeks la penso come te, ok, a SVG i tiratori piacciono parecchio ma bastava un Morrow qualsiasi per avere il tiro da 3 senza cacciarsi un occhio. Anche io vado con le foto compromettenti

    Anche su Livingston quoto, ne ha passate di ogni, mi sembra il minimo incassare dopo la bella stagione fatta. Temo però per Klay, non vorrei che questo sia il primo passo verso il suo addio

    Io adoro Hayward. Completo, determinato e con ancora margini di miglioramento, sarebbe stato molto bene agli spurs ma buon per lui incasserà una bella cifra, fuori portata per RC. Se non son pazzi rimane a Salt lake city

    Mills
    Storia incredibile.
    La cheerleader più cicciotta del mondo, un telepass in difesa che in un anno diventa importante per le 62 w e addirittura fondamentale per l’anello, con canestri impossibili e giocate difensive da urlo. Già questo bastava per la medaglia al valore, adesso è venuto fuori che tutte le gesta di cui sopra le ha compiute con una spalla fuori uso da mesi. Un gladiatore
    Io credo che gli spurs gli offriranno un biennale/triennale da 3/4 all’anno con una player option per rinegoziare al rialzo in caso di completo recupero. Non ce lo vedo RC a speculare su questa situazione ben sapendo cosa ha fatto in questo anno con una spalla così mal messa.

  • nuriev

    capisco che il livello della lega è ai minimi termini,quindi dare 19 milioni spalmati in tre anni ad un meeks sembra nella norma.
    siamo veramente negli abissi degli abissi della qualità di questa lega.
    e la cosa preoccupante è che i pochi singoli forti che ci sono non dominano come dominavano i tanti loro predecessori del passato,quando la logica direbbe che più il livello più basso è,e più i singoli bravi dovrebbero emergere.
    ma forse stiamo sopravalutando anche quelle poche star rimaste.

  • Giasone

    senza fare tragedie, squadre come i Pistons devono per forza pagare un po’ di più i giocatori per convincerli a venire. Detroit non è esattamente Disneyland al momento.

    Anthony prendesse esempio da Mills sulla questione spalla, ovvero: zitto e vinci il titolo! 😀

  • gasp

    Nuriev
    Dai, posa la grappa che è meglio.

    SVG per adesso fa addirittura rimpiangere la gestione Dumars, capisco che gli servono tiratori ma firmare a Meeks un 19*3 è assolutamente senza senso…inoltre circolavano voci di interessamento per Thomas quello dei Kings, per cui erano pronti a offrire 8 milioni a stagione, WTF!?

  • maurizio74

    lance pare rifiuti un 5×44 …. ma sei nato pronto o stronzo … bah , sarò anche fissato con i contratti , ma questo butta via una cifra esagerata x magari finire in una squadra del cazzo e prendere 5/8 milioni in più e non vincere niente x tutta la carriera ??
    @low quest anno ci sarebbero Monroe e Gordon da prendere ma servirebbe una mossa da mago anche per prenderne uno solo , ma temo non ci siano le carte , dovrebbero entrambi stare al palo ora .

  • 8gld

    @low:

    L’acquisizione di Livingston, o chi per lui a mio avviso, serviva a prescindere e non credo sia stata attuata per un addio di Thompson che se lascia è perchè i Warriors arrivano a Love o simile.
    Se quest’ultimo dovesse lasciare, nella Baia dovranno rimetter mani nello spot visto che Livingston copre determinate esigenze ma non propriamente quelle di Klay.

    ps: se riescono ad arrivare a Love e con la presenza di Iguodala a quel punto meglio tendere su Barnes. Certo, poi devi fare i conti anche con l’altra proprietà.

  • low profile

    Maurizio

    San Antonio ha garantiti 54 mil per 12 giocatori (11+ slo-mo Anderson), dando per scontato i rinnovi di Diaw e Mills si arriverà a 14 a roster e stipendi al limite della luxury.
    Dubito vadano alla ricerca di un qualsivoglia FA, figurati Monroe o Gordon, che comunque dovrebbero arrivare via S&T e non è nella cultura muovere giocatori di comprovata funzionalità . Peccato perché entrambi sarebbero perfetti, ma adesso non servono, in futuro chissà… RC li starà osservando da lontano…
    Comunque ti faccio notare che hanno appena esercitato l’opzione per Daye, aveva un buyout di soli 250k ora invece dovranno garantirgli tutto il milione del contratto, non è una cosa banale, con Bonner ai saluti credo che in questi mesi di lavoro il buon Austin abbia dato garanzie per fare lo strech 4. Annata alla Mills per lui??

    8gld
    A me non convincono, credo vivamente che con Livingston si stiano cautelando per la perdita di Klay, visto che se vanno alla caccia di Love devono per forza di cose accollarsi Martin.
    Per carità fosse vero buon per loro, io non sono il più grande ammiratore di KL ed al contrario stravedo per Thompson ma il cambio così com’è e da fare subito, a patto che non inseriscano Barnes, perché lui, Klay e Lee tutti insieme inizia ad essere un pò troppo per uno che tra un anno va in scadenza. Ma staremo a vedere, una volta sistemata miami e melo le tessere del domino inizieranno a cadere. Se Melo va Chicago occhio alla pedina Parsons per ingolosire i Wolves

  • 8gld

    Non credo li mettano entrambi. All’inizio si parlava di Lee-Barnes-Green ma, ultimamente, stanno volgendo lo sguardo verso Klay. Concordo con Parsons che può esser utile, ma poi?

  • low profile

    gld

    Beh sai com’è, ti chiedono Love che stai per perdere e l’offerta parte da Parsons legato per 4-5 anni intanto ascolti, poi si, dietro a Parsons possono offrire poco ma intanto si tratta. Ci sarebbe anche da capire l’interesse del giocatore, se Love dice io ai GSW vado ma poi a fine anno valuto è un conto, se invece dicesse ho sempre desiderato giocare con Harden e DH e sono pronto a garantire la mia permanenza è un altro. I Wolves stanno facendo bene a muoversi ma il tempo è contro di loro, potrebbero anche non forzare troppo la mano.

  • nuriev

    gasp

    solo dieci ani fa in giro per la lega si vedevano giocatori del calibro di o’neal,duncan,bryant,mc grady,iverson,garnett,billups,webber,wallace,allen,pierce,tutti all’apice della carriera.
    per non parlare del decennio precedente,jordan,malone,o’neal,olajuwon,mourning,stockton,pippen,hill,kemp,i due hardawaay,payton,ewing,barkley,drexler,miller,mullin,giocatori davvero eccezionali.
    negli anni 80,oltre a molti di coloro che successivamente hanno dominato gli anni 90,vorrei citare bird,johnson,jabbar,moses malone,erving,mchale,king,thomas,wilkins,worthy,sampson e probabilmente ne dimentico qualcuno.
    ora vuoi paragonare quelle superstar con le attuali?
    e bada bene a ciò che ho detto prima,ai tempi il livello generale era nettamente più alto eppure le tante superstar dell’epoca dominava più delle poche superstar di oggi.
    ciò vuol dire che le poche superstar di oggi sono sopravvalutate.

    amico mio,mi sa tanto che la grappa te la sei scolata tutta tu 🙂

  • Kobe24

    Rumors danno Lionel Hollins vicino ai Nets.
    Intanto altri rumor dicono che il nuovo coach dei Lakers sarà Nicholson,con Di Caprio gm.Ma possibile che sui Lakers non c’è un rumor su coach o alcuni nuovi innesti.Che stanno combinando?-.-

  • gasp

    Nuriev
    Non dicevo quello (opinione tua quindi niente da dire) ma il discorso Meeks 19*3=lega scadente che è una vaccata.

    Mah, Hollins ai Nets lo vedo malino…ma i Lakers non lo potevano prendere?

  • 8gld

    Ci mancherebbe, non voglio credere che i Warriors si muovono senza una certezza del rinnovo, a quel punto lasci. Tolto che Love ha esternato interesse verso di loro, certo son solo parole poi ci vogliono i fatti. Di sicuro le cose si possono mettere per iscritto prima. Poi se vuole giocare con i Rockets ci può stare.
    Rimanendo nella Baia:
    giusto da parte loro voler provare ad affiancare Love a Bogut potendo contare anche su Curry e Iguodala.
    a) Lee-Thompson-Barnes-Green: no…a quel punto provo Monroe o chi per lui.
    b) Lee-Barnes-Green(anche se fino a ieri percepisce meno di 1ml sembra strano ma personalmente pesa…uuff) ed eventuale ritocchino: sì
    c) Lee-Thompson-Green e ritocchino: capirai, mi parli di Klay…non semplice ma possono cedere.

    La migliore è, eventualmente, la b.

    Curry/Livingston – Thompson/Curry/Livingston – Iguodala – Love – Bogut …non male.

  • maurizio74

    @low , il problema è che il futuro è l anno prossimo , se Tim e Manu lasciano questi sono fatti apposta x tappare il buco tecnico , poi umano ed emotivo non so … , che si creerà , poi come sempre loro , Rc e Pop , sanno cosa stanno facendo e troveranno la risposta giusta .

  • Kobe24

    Lowry rimane a Toronto.Quadriennale da 48 milioni.

  • Nicola

    Ragazzi c’è una reale possibilità che Gasol (Pau) arrivi a San Antonio? Solo nel caso in cui non rifirmassero Diaw? Grazie!

  • Bj Elder

    I cavs hanno offerto il massimo salariale per Gordon Hayward… Tuttavia i jazz possono pareggiare qualsiasi offerta… Certo che se così non fosse i cavs comincerebbero a diventare davvero interessanti, anche se forse quest’ultimo si pesterebbe un po’ i piedi con Wiggins…

  • Ho appena pubblicato le news del giorno, commentate li per favore