Top 20 peggiori Free-Agents della storia (10-1)

Oggi concludiamo con la Top 10 la carrellata delle peggiori firme della storia della Free-Agency, tra rinnovi e acquisti andati male, sempre presente New York con Portland intrusa

Oggi entriamo nel vivo con i 10 contratti/estensioni più inquietanti della storia delle Free-Agency NBA; come sempre i New York Knicks sono presenti, Portland con un matrimonio finito dopo neanche un anno tra avvocati e ci fu un giocatore più ricco di Jordan, Magic e Bird mentre giocavano ancora!
Alla fine anche qualche menzione d’onore ad altri contratti eclatanti e per voi quel’è stato il peggiore di tutti?

Top 20 Worst Free-Agents
(10-1)

10) Larry Hughes: Preso alla Free-Agency del 2005 dai Cavs, Cleveland pensavano di aver trovato il giusto alfiere di LeBron James, infortunio e oblio finito nel pacchetto per Ben Wallace nel 2008 ai Bulls.

9) Penny Hardaway: Anfernee è stato un grande giocatore ma ancora ad oggi ci si chiede come i Suns abbiano potuto offrirgli un contratto da $87 milioni per 7 anni nel periodo del suo tramonto cestistico.

8) Raef LaFrentz: Mark Cuban secondo estratto, contratto 7 anni per $70 milioni ad un pennellone bianco che nulla ha fatto per meritarselo!

7) Jon Koncak: Chi è ma soprattutto perché? Firmò un contratto da $13 milioni per 6 anni, il clamore lo suscitò perché nel 1989 percepiva più di Magic Johnson, Larry Bird e Michael Jordan!

6) Bobby Simmons: Nominato “Most Improved Player” nella stagione 2004/05, Milwaukee gli mette sul piatto 5 anni per $47 milioni…si persero le tracce!

5) Ben Wallace: Cosa è passato in testa a John Paxson quando, nell’estate 2006, firmò il “Signore degli Anelli” per 4 anni a $60 milioni..perché??

4) Eddy Curry: Dico solo 6 anni per $60 milioni, il resto lo aggiungete voi!

3) Darius Miles: A 22 anni Portland se lo prende con un contratto da 6 anni per $48 milioni, il matrimonio va in rovina proprio alla prima stagione (2004/05) col famoso alterco con coach Cheeks. Nel 2008 verrà pagato $18 milioni senza giocare una singola partita per infortunio, Portland gli farà pure causa!

2) Allan Houston: Grande tiratore, giocatore capace di infuocare il MSG come pochi, nel 2001 rinnovo da 6 anni per $100 milioni…si, bello, peccato che era già sulla via del tramonto!

jerome-james1) Jerome James: Qui bisogna inchinarsi ma stando attenti perché parliamo della chimera della storia dei New York Knikcs e del loro GM Isiah Thomas; 5 anni per $30 milioni a “Sexy James” per 4.9 punti e 3.5 rimbalzi; ha giocato 5′ nella sua prima stagione nella Grande Mela e 2 partite nella seconda stagione per poi infortunarsi e non tornare mai più.

 

Menzioni d’onore
Rashard Lewis: Limousine da 6 anni per $118 milioni, prima stagione fantastica tanto da trascinare Orlando alle Finals, poi un lento ed inesorabile calo
Jayson Williams: 6 anni per $86 milioni dai Nets, era considerato il nuovo Rodman..
Elton Brand: 5 anni per $80 milioni da parte dei 76ers, farà il suo ma non era più quello dei Clippers

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • gasp

    Come predetto i Knicks sono i campioni NBA in questo campo…poi sapevamo già che Dolan è uno scempio come proprietario.

    ” 1) Jerome James: qui bisogna inchinarsi ma stando attenti” sicuramente, anche quando ci si piega per allacciarsi le scarpe …

    Sinceramente pensavo anche che ci entrasse Kobe col biennale firmato a novembre, comunque niente a che vedere con questi tizi.

  • maurizio74

    NO bello io con sexi non mi piego ,, ne mi inginocchio , e voglio sempre almeno 2metri di distanza tra me ed la sua mercanzia … )))

  • region

    Rashard Lewis era da top ten tutta la vita….
    e di Jermaine O’Neil non ne vogliamo parlare?

  • Speroni

    Thomas si fece infinocchiare, nel contratto di Sexy James l’agente inseri’ una clausola per la quale il suo assistito andava pagato a centimetro..