NBA vuole espandersi: Seattle e Louisville?

Fatto 30 perché non fare 32? Pare sia il motto negli uffici dell’Olympic Tower dove si sta riflettdno sull’aggiunta di altre 2 franchigie con già ben in mente le località.

SeattlelouisvilleUna Lega da 32 squadre? Potrebbe essere!

In questi giorni sono girati diversi rumors sul fatto che l’NBA voglia espandersi aggiungendo altre 2 franchigie/città nel suo campionato, i nomi in cima alla lista sono quelli di “Rain City” Seattle e Louisville, due nomi non così nuovi.

Seattle, che ha l’arena in costruzione, è stata ad un nulla dal tornare quando la situazione dei Sacramento Kings era in bilico ma alla fine la franchigia della California ha trovato soci ed investitori per l’arena nuova (vedi foto sotto) e non si muoverà da Sacramento, Louisville invece è già da anni nel radar della Lega; infatti la città del Kentucky ha già un’arena pronta da 22 mila posti, il KFC Yum Center (vedi foto sotto) nonché la casa dei Cardinals che verrà inaugurata (dall’NBA) il 4 di ottobre con l’esibizione tra i Miami Heat e New Orleans Pelicans in pre-season.

Il vulcanico Commissioner Adam Silver però ci ha tenuto a precisare che l’espansione della Lega non è nei primi posti della “Lita dei desideri”.

Il concept della nuova arena dei Kings
Il concept della nuova arena dei Kings
Il KFC Yum Center di Louisville
Il KFC Yum Center di Louisville
Il concept della nuova arena dei Sonics
Il concept della nuova arena dei Sonics
F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • gasp

    Aspettano la risoluzione del caso Sterling e del rinnovo dei contratti televisivi per trattare seriamente l’argomento…secondo me è più possibile delle relocation che delle espansioni, dipenderà da cosa ne pensano i proprietari

  • redbull

    dai ma basta espandere le squadre!!basta!!! non ne posso più, e poi la gente si lamenta dei palazzetti semivuoti, intanto loro continuano ad espandere le squadre AHAHAHAHAHAHAH

  • brazzz

    32,perchè non 40,o 50?..tanto il livello è già abbastanza basso,annacquiamolo immettendo una trentina di brocchi in più..dove sta il problema?..