College Basketball Tour 2014, le partecipanti!

Ieri vi abbiamo presentato la manifestazione oggi invece entriamo nel dettaglio dei college NCAA che verranno a farci visita con anche le date e i luoghi delle loro esibizioni.

BU

Non giocano il torneo NCAA dal 2011 quando furono eliminati al secondo turno da Kansas , lo scorso anno è arrivata la chiamata al NIT che li ha visti uscire al primo turno contro Illinois. Durante l’estate hanno finito il loro corso di studi i tre migliori realizzatori del roster, Maurice Watson, DJ Irving e Dom Morris. Loro tre portavano in dote la metà dei punti della squadra, la prossima stagione vedrà sicuramente salire le quotazioni e i numeri di Jhon Papale che lo scorso anno ha chiuso con 9 punti di media con un ottimo 41% dalla lunga distanza. Il giocatore da seguire sarà Cedric Handerson, lo scorso anno impiegato solo 14 minuti a partita ma è riuscito ad essere il 4° marcatore della squadra con 6 punti a partita.

23 Agosto
Boston University Vs Adriatic Sea Tritons Man
Pesaro Palazzetto dello Sport Viale dei Partigiani, ore 20.30

25 Agosto
Boston University Vs All Star Men
Vicenza Palazzetto dello Sport, Via Goldoni ore 20,30

Michigan

I Michigan Wolverines saranno la punta di diamante del “College Basketball Tour 2014” .Durante l’estate il roster di John Beilein ha perso elementi importanti come Stauskas e Robinson che sono stati scelti nella NBA dopo la loro cavalcata al torneo NCAA, interrotta soltanto da Kentucky alle Elite 8. Arriveranno in Italia con una squadra piena di talento guidata da Caris LeVert, uno sei prospetti più interessanti della prossima stagione collegiale, dovrà raccogliere il testimone come leader offensivo della squadra e le potenzialità ci sono tutte, tanto che anche gli scout NBA hanno messo gli occhi su di lui e nei mock draft è stabile nelle prime 10 posizioni del prossimo anno. Attesa anche per il salto di qualità di Zach Irvin che troverà minuti importanti dopo la sua stagione da freshman alla quale si è presentato da numero 22 del ranking della ESPN con grandi aspettative. Ci sarà anche Spike Albrecht, l’idolo nazionale della folle alle finali del 2013 quando da perfetto sconosciuto rischio di diventare eroe con una partita da 17 punti(di media ne stava tenendo solo 2). Come sempre non mancano anche quest’anno i freshman di livello come Kameron Chatman, DJ Wilson e Ricky Doyle.

17 Agosto
Michigan Wolverines vs Basket Academy All Star
“Arena Altero Felici” Via Flaminia 867 Roma, ore 18.00

19 Agosto
Michigan Basketball Vs Birracrua All Star Men
Vicenza Palazzetto dello Sport, Via Goldoni ore 20,30

20 Agosto
Michigan Basketball Vs Opitergium Spartans Men
Vicenza Palazzetto dello Sport, Via Goldoni ore 20,30

22 Agosto
Michigan Wolverines Vs Mantova Stings Men
Poggio Rusco (MN), PalaBam, Via Giuseppe Garibaldi 57, ore 20,30

NotreDme

Non hanno partecipato al grande ballo Ncaa dello scorso anno, sono usciti al primo turno del torneo di conference contro Wake Forest. Ma al “College Basketball Tour” si presenteranno con il loro miglior realizzatore Jerian Grant che punta a superare la soglia dei 20 punti a partita dopo averne segnati 19 la scorsa stagione, hanno perso Eric Atkins ma in compenso è ancora in roster Pat Connaughton che, come Grant è alla sua stagione da Senior e proverà ulteriormente ad alzare il livello di gioco dopo aver chiuso la scorsa annata con quasi 14 punti e 7 rimbalzi di media. Demetrius Jackson dopo aver disputato una buona stagione da freshman è atteso al salto di qualità andando ad occupare quel posto lasciato libero da Eric Atkins. Tra i nuovi arrivati il più interessante è Bonzie Colson seguito da Martin Geben e Matt Farrell

8 Agosto
Notre Dame vs Basket Academy All Star
“PalaPaternesi” Via Monte Cucco, 06034 Foligno Perugia, ore 17,30

9 Agosto
Notre Dame Vs Adriatic Sea Tritons Men
Pesaro Palazzetto dello Sport Viale dei Partigiani, ore 21.00

11 Agosto
Notre Dame Vs Opitergium Spartans Men
Jesolo ,Palasport Cornaro, Via Martin Luther King, ore 20.00

12 Agosto
Notre Dame Men’s Basketball Vs The Big All Star Men
Vicenza Palazzetto dello Sport, Via Goldoni ore 20,30

Providence

Lo scorso anno hanno disputato il torneo NCAA vincendo il torneo della Big East strozzando l’urlo in gola ai BluJays di DougMcDermott che nulla hanno potuto contro il trio formato da Bryce Cotton, Josh Fortune e Tyler Harris. Gli ultimi due sono ancora in roster cosi come LeDontae Henton(secondo miglior marcatore con 14 punti) che dovrà mettere insieme cifre maggiori pe compensare la partenza di Bryce Cotton giunto al termine degli studi. E’ andato via anche Josh Fortune che ha chiesto il trasferimento a Colorado.

18 Agosto
Providence Friars vs Basket Academy All Star
“PalaDonati” Via Clelia Bertini Attilj, 45, 00137 Roma, ore 21.00

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste