Team USA, dramma George: gamba destra K.O!

Tegola terrificante per gli Indiana Pacers e anche per Team USA che perdono Pau George, grave infortunio al ginocchio durante il classico srimmage a Las Vegas tra i due teams.

GeprgeLa Free-Agency ha visto la partenza di Lance Stephenson (23 anni) ma adesso gli Indiana Pacers dovranno cercare un sostituto anche per Paul George (24 anni), la loro stella infatti si è infortunata seriamente al ginocchio durante lo scrimmage tra Team Blue Vs Team White!

Il misfatto è accaduto ad inizio 4° periodo, nel rimontare James Harden (24 anni) lanciato a canestro a solo PG ha cercato la “chase-down” ma nell’atterrare la gamba destra ha avuto una bruttissima torsione innaturale (tipo quella di Kevin Ware) spaventando tutta l’area e i compagni; le prime diagnosi rivelano una frattura composta della tibia e del perone, l’operazione è prevista nei prossimi giorni e durerà, si pensa, 2 ore per inserire un perno nella gamba infortunata.

Le date del rientro non sono ancora state rilasciate ma, visto la politica dell’NBA in merito agli infortuni alle ginocchia/gambe (Rose, Gallinari, Bryant), non è da escludere una stagione OUT per la stella dei Pacers. Anche per Team USA si tratta di una tegola non da poco, il talento per colmare il buco di George c’è, ma il #24 di Indiana avrebeb fatto molto comodo come cambio di KD.

Le reazioni dei compagni

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B