Team USA, dramma George: gamba destra K.O!

Tegola terrificante per gli Indiana Pacers e anche per Team USA che perdono Pau George, grave infortunio al ginocchio durante il classico srimmage a Las Vegas tra i due teams.

GeprgeLa Free-Agency ha visto la partenza di Lance Stephenson (23 anni) ma adesso gli Indiana Pacers dovranno cercare un sostituto anche per Paul George (24 anni), la loro stella infatti si è infortunata seriamente al ginocchio durante lo scrimmage tra Team Blue Vs Team White!

Il misfatto è accaduto ad inizio 4° periodo, nel rimontare James Harden (24 anni) lanciato a canestro a solo PG ha cercato la “chase-down” ma nell’atterrare la gamba destra ha avuto una bruttissima torsione innaturale (tipo quella di Kevin Ware) spaventando tutta l’area e i compagni; le prime diagnosi rivelano una frattura composta della tibia e del perone, l’operazione è prevista nei prossimi giorni e durerà, si pensa, 2 ore per inserire un perno nella gamba infortunata.

Le date del rientro non sono ancora state rilasciate ma, visto la politica dell’NBA in merito agli infortuni alle ginocchia/gambe (Rose, Gallinari, Bryant), non è da escludere una stagione OUT per la stella dei Pacers. Anche per Team USA si tratta di una tegola non da poco, il talento per colmare il buco di George c’è, ma il #24 di Indiana avrebeb fatto molto comodo come cambio di KD.

Le reazioni dei compagni

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • marcus833

    Infortunio spaventoso.
    Auguri di buona guarigione, roba che fa accaponare la pelle, rivedere le immagini.

  • michele

    terribile, non ci sono veramente altre parole. coraggio paul.

  • gasp

    Colpo di sfiga allucinante, 1 volta su 100 poteva succedere, adesso è incriminata la troppa poca distanza tra il parquet e la base del canestro.

  • Stiv#6

    Le ho viste una volta quelle immagini e mi è bastato. Spiace molto per Paul, penso per lui sicuramente stagione finita o per meglio dire neanche cominciata, purtroppo l’infortunio fa parte del gioco anche se non si vorrebbe mai vedere niente del genere.
    Forza e coraggio!

  • low profile

    Botta da film horror, scena agghiacciante ma al netto dell’inevitabile shock gli è andata tutto sommato bene, la frattura di tibia e perone non è uno scherzo ma con le moderne tecniche chirurgiche tutto indica ad un pieno recupero, lo dico non per mancanza di sensibilità, io stravedo per PG ma clinicamente parlando la rottura di un tendine è molto più rognosa anche se l’impatto visivo di questo incidente fa pensare al peggio. In 9 mesi si recupera al 100%, molto probabilmente salterà tutta la prossima stagione.
    Forza PG recupera e torna più forte di prima

    ps No Lance no George, Pacers da lottery?

  • Max

    azzzzzzzzz che brutta botta.auguri di buona guarigione

  • 24>23

    Nooo cazzo! Larry bird avrà pensato al suicidio..in una estate ha perso il frontcourt x la prossima stagione

  • Questo infortunio riporterà i GM e la Lega a ridiscutere i termini di utilizzo delle stelle per Team USA; i Mondiali non sono mai stati in cima alla lista delle preferenze, Olimpiadi in primis, quindi ai prossimi Mondiali probabilmente si tornerà con le matricole

  • zed

    terribile l’infortunio di george,forza paul recupera presto ti sono vicino

  • i.graphicplayer

    PG ha già rassicurato tutti (su twitter) che tornerà più forte di prima. C’è da credergli conoscendo l’etica lavorativa del ragazzo. Indiana adesso è fuori dai giochi. Fossi in loro farei un anno di “purgatorio” e guarderei alla lottery. Che ne dite? Oppure valorizzerei Hubbert e lo scambierei a fine anno..

  • Schettino

    si rompono tutti tranne uno, incredibile

  • i.graphicplayer

    Se sei bionico non temi infortuni. Detto ciò tra i prospetti dell’anno prox ci sono play e centro tra le prime 5. A indiana farebbe comodo uno dei due..

  • gasp

    Togliendo come si è fatto male, questo infortunio è molto meglio rispetto a una rottura di un legamento…

  • Spero che George possa tornare presto ma soprattutto bene, è un giocatore in ascesa e poi vedere Stuckey in campo è peggio di una martellata sulle palle

    …però, caro Paul, perché hai cercato quella giocata in un inutile partitella tra compagni????? Perché?????

  • low profile

    Comunque se 3 indizi fanno una prova a sto punto è confermato, TT porta sfiga

  • in your wais

    Ho già dato con Ware e Livingstone, stavolta il filmato di George lo eviterò come la peste, che poi quando vado al campetto mi caco sotto…

    Livingston da un infortunio simile (anzi, credo anche peggiore) è tornato, anche se mettendoci tempo, George avrà un anno di calvario, e poi potrà tornare spero come e meglio di prima. Glie lo auguro

  • L’Ammiraglio

    Visto al rallentatore fa veramente impressione, come fa ad essere composta una frattura così? Questo rischia di lasciarci la carriera

  • in your wais

    Devi essere lo sdoppiamento di personalità di Schettino, due troll al prezzo di uno

  • Docpretta

    Peccato, uno dei miei giocatori preferiti salterà la prossima stagione. Che sfiga.

  • mad-mel

    Mi dispiace un sacco….PG e tra i miei giocatori preferiti….sempre difeso…l adoro come tipo di giocatore…potente ma anche elegante…
    Che colpo….
    E soprattutto che colpo la eastern conference….sempre meno qualita…

  • hanamichi sakuragi

    mi sarebbe piaciuto vedere Pg in mezzo a tutte queste stelle per vedere il suo livello