San Antonio, Becky Hammon assistente del Pop!

Gli Spurs entrano nella storia dell’NBA facendo entrare l’ex leggenda delle San Antonio Stars nel coaching staff dei Gregg Popovich, prima donna di sempre a ricoprire tale ruolo.

805-_Hammon_insideMalgrado un mercato fatto di rinnovi ed inesistente in entrata fatta eccezione per il rookie Kyle Anderson (20 anni), i San Antonio Spurs hanno fatto comunque parlare di sè per il mercato degli allenatori, dopo Ettore Messina ecco arrivare direttamente dalal WNBA l’ex stella delle Stars, Becky Hammon!

A 37 anni la Hammon ha giocato 16 stagioni in WNBA con 7 presenze all’All Star Game è, con l’annuncio di ieri, è diventata la prima donna di sempre ad assumere a tempo pieno un incarico NBA, prima di lei si ricordano le presenze di Nancy Lieberman che allenò la squadra di D-League dei Dallas Mavericks () nel 2009, e Lisa Boyer che assistette volontariamente John Lucas ai Cleveland Cavaliers nella stagione 2001/02. Ecco le sue prime parole:

Mi comporterò come si comporteranno gli altri assistenti, coach Popovich è stato molto chiaro con me, mi ha assunto per la mia esperienza, per il mio QI e perché mi ritiene qualificata per questo lavoro. È davero bello, mi sento come una pioniera.

Per quanto riguarda le mansioni da svolgere

Mi occuperò dello scounting, dello sviluppo dei giocatori, discussioni durante le sessioni video, schemi e cose del genere, sarò un po’ nel mix.

Tutto però è nato nel 2013 con il suo infortunio al ginocchio

Quando mi sono infortunata al ginocchio è strano da dirsi ma è stata una delle più grandi benedizioni, mi ha permesso di stare qui e iniziare a relazionarmi con il personale, giocatori e organizzazione.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Pupa

    pronta e carica, beata lei!