Team USA colpo di scena, Durant si auto-esclude!

Niente Mondiali per la stella dei Thunder che ha deciso all’ultimo di togliersi dalla lista dei 16 che s sarebbero giocati la casacca perla trasferta spagnola, motivi fisici.

DurantUSAKevin Durant (25 anni) non sarà presenti agli imminenti Mondiali di pallacanestro in Spagna, la stella degli Oklahoma City Thunder ha deciso nella notte di auto-escludersi dal roster che prenderà parte alla spedizione iberica!

Alla base dell decisione la volontà di staccare un po’ la spina e prendersi un periodo di vacanza per ricaricare le batterie, KD infatti si detto esausto sia mentalmente che fisicamente quindi, dopo il compagno Russell Westbrook (25 anni), Kawhi Leonard (23 anni), e Kevin Love (25 anni) “Durantula” è il 3° giocatore ad aver dato forfait a coach Mike Krzyzewski. Lo staff ha negato la decisione ci sia stato il dramma legato a Paul George (25 anni).

Le parole dell’MVP 2013/14:

Questa è stata una decisione estremamente difficile visto il grande orgoglio nel rappresentare il nostro Paese, dopo il training camp ho capito che non potevo soddisfare le mie responsabilità sia da un punto di vista di tempo e di energia. Ho bisogno di fare un passo indietro e prendermi un po’ di tempo per riposare sia mentalmente che fisicamente, al fine di prepararsi per la prossima stagione NBA. Sarò comunque davanti alla televisione a tifare i miei compagni.

Inoltre in questi giorni KD sta trattando e finalizzando il passaggio da Nike ad Under Armour, il contratto recita $325 milioni per 10 anni!

Qui sotto la lista degli ultimi 16 (in verità 15) giocatori che si giocheranno i 12 posti per la Spagna:
Anthony Davis (New Orleans Pelicans)
Kevin Durant (Oklahoma City Thunder)
James Harden (Houston Rockets)
Stephen Curry (Golden State Warriors)
Derrick Rose (Chicago Bulls)
Mason Plumlee (Brooklyn Nets)
DeMarcus Cousins (Sacramento Kings)
DeMar DeRozan (Toronto Raptors)
Andre Drummond (Detroit Pistons)
Kenneth Faried (Denver Nuggets)
Gordon Hayward (Utah Jazz)
Kyrie Irving (Cleveland Cavaliers)
Kyle Korver (Atlanta Hawks)
Damian Lillard (Portland Trail Blazers)
Chandler Parsons (Dallas Mavericks)
Klay Thompson (Golden State Warriors)

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B