Quando Kobe provocò James dopo “The Decision”…

Come un fulmine a ciel sereno ecco spuntare fuori proprio oggi, compleanno della stella dei Lakers, un sms provocatorio che lo stesso KB inviò alla stella allora dei Miami Heat.

JAMES-kobeSe non glieli avete ancora fatti siete ancora in tempo, oggi è il compleanno di Kobe Bryant (36 anni) e come di consuetudine nel mondo del web impazzano i vari omaggi, personalmente ho voluto dare il mio ricordando la superba prestazione del “Black Mamba” durante la finale delle Olimpiadi di Pechino 2008 quando, sempre secondo me, giocò la partita più bella della carriera con l’indimenticabile “silence finger” dopo il 3+1!

Ma, oltre gli omaggi/festeggiamenti, ogni anno emerge qualche retroscena curioso e quello di quest’anno è davvero notevole e risale all’estate 2010; i Loa Angeles Lakers avevano piegato in 7 durissime partite i Boston Celtics alle NBA Finals e LeBron James (29 anni) si apprestava a salutare Cleveland per Miami, proprio in merito a “The Decision” KB24 scrisse un sms molto piccante al collega!

Non abbiamo il testo originale ma un fonte ha rivelato che più o meno il testo recitava questo suggerimento (lo riporto in lingua madre perché rende di più):

Go ahead and get another MVP, if you want. And find the city you want to live in. But we’re going to win the championship. Don’t worry about it

James & Bryant insieme vinceranno 2 ori olimpici (Pechino & Londra) mostrando sempre un grande affiatamento, Bryant ha sconfitto James nel suo periodo in quel di South Beach solo una volta in 6 occasioni (4/3/2012), negli scontri diretti James è avanti 13-6.

BUON COMPLEANNO KOBE!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B