Ultimo test OK per Team USA con super-Davis!

Gli States vincono anche l’ultima amichevole prima dell’inizio dei Mondiali battendo la Slovenia di Dragic, ottimo secondo quarto col solito Monociglio dominate nel pitturato.

Bv_Svt8IUAAyBFB.jpg-largeE anche l’ultima esibizione (4 vinte 0 perse) è andata per gli Stati Uniti che hanno sconfitto la Slovenia (101-71) con un’altra ottima prova dei giovani; il quintetto base sceso in campo era composto da Stephen Curry, Kyrie Irving, James Harden, Anthony Davis e Kenneth Faried.

Per Derrick Rose 20′ con appena 3 punti, ancora una volta il tiro perimetrale è stato un affare in famiglia visto che 5 delle 6 triple a segno (6/14) sono state realizzate dagli “Splash Brothers“. Sono 5 i giocatori in doppia-cifra per Team USA.

Dopo un primo quarto equilibrato la banda di Coach K ha piazzato un 14-0 ad inizio seconda frazione toccando anche il +18 in un primo tempo chiuso sul +10 (46-36) con Anthony Davis immarcabile (chiuderà con 18 punti, 11 rimbalzi, 4 recuperi e 4 stoppate), alla sirena del 3° quarto il match è già in ghiaccio con Team USA avanti 81-54 con una terza frazione da 35-19!

Venerdì 29 il nostro Nico P presenterà i Mondiali che prenderanno via il 30, Team USA giocherà la sua prima partita proprio sabato contro la Finlandia.

Kyrie Eleison

Gay-to-DMC

Manimal Dunk

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Il Nichilista

    Vabè dai, Anthony Davis è illegale nelle manifestazioni FIBA (lo è anche in Nba a dire il vero..)

  • nitrorob

    no si ma Rose è tornato è?? sembra anche meglio di quello del 2011 si….ahahah

    ps. date al Monociglio una squadra decente cazzo!!!! non si può vedere un mostro cosi rinchiuso in quello schifo dei Pelicans

  • 24>23

    Senza i 3 secondi difensivi Davis fa 4-5 stoppate a partita anche bendato.

  • Magic

    Rose ricomincia seriamente a preoccupare.

  • INIORAIS

    davis se vuole può tranquillamente fare un mondiale a 20+15+5 stoppate a partita

  • gasp

    Mah, non vedo perché Rose dovrebbe fare preoccupare tenendo conto di quanto è stato fermo (dovrebbe far incazzare che siccome è raccomandato da Thibo lo hanno portato a scapito di gente che ha dimostrato di più in questi due anni)

  • Magic

    Fa preoccupare proprio per il fatto che non si vedono i segnali sperati dai tifosi Bulls.

  • Verbal

    Primo vero giudizio su Rose secondo me si può dare dopo la gara con la Finlandia, per ora sono solo indizi, se vogliamo preoccupanti, ma solo indizi

  • nitrorob

    Aspetterò almeno le partite “importanti” dei mondiali via, però se uno dovesse giudicare con i dati che si hanno ora direi che non è tornato per niente bene!
    di sicuro non tornerà mai ai livelli del 2011, però mi aspetto qualcosa di meglio!
    anche perchè sennò davvero l’est è spacciato, indiana senza PG secondo me non fa neanche i PO
    possiamo sperare nei Wizard o in Charlotte, ma queste sono squadre da 2° turno ad EST (ad ovest massimo il primo)
    dai spero vivamente per lo spettacolo e per lui che si stia gestendo

  • nitrorob

    ps. non che Irving stia facendo meglio è? e lui le scuse non ce l’ha!

    tagliare Wall e Lillard per questi 2 è stata proprio una porcata

  • hanamichi sakuragi

    Raga ma rose é fermo da 2 anni che vi aspettavate?cmq sottoscrivo gasp