Ultimo test OK per Team USA con super-Davis!

Gli States vincono anche l’ultima amichevole prima dell’inizio dei Mondiali battendo la Slovenia di Dragic, ottimo secondo quarto col solito Monociglio dominate nel pitturato.

Bv_Svt8IUAAyBFB.jpg-largeE anche l’ultima esibizione (4 vinte 0 perse) è andata per gli Stati Uniti che hanno sconfitto la Slovenia (101-71) con un’altra ottima prova dei giovani; il quintetto base sceso in campo era composto da Stephen Curry, Kyrie Irving, James Harden, Anthony Davis e Kenneth Faried.

Per Derrick Rose 20′ con appena 3 punti, ancora una volta il tiro perimetrale è stato un affare in famiglia visto che 5 delle 6 triple a segno (6/14) sono state realizzate dagli “Splash Brothers“. Sono 5 i giocatori in doppia-cifra per Team USA.

Dopo un primo quarto equilibrato la banda di Coach K ha piazzato un 14-0 ad inizio seconda frazione toccando anche il +18 in un primo tempo chiuso sul +10 (46-36) con Anthony Davis immarcabile (chiuderà con 18 punti, 11 rimbalzi, 4 recuperi e 4 stoppate), alla sirena del 3° quarto il match è già in ghiaccio con Team USA avanti 81-54 con una terza frazione da 35-19!

Venerdì 29 il nostro Nico P presenterà i Mondiali che prenderanno via il 30, Team USA giocherà la sua prima partita proprio sabato contro la Finlandia.

Kyrie Eleison

Gay-to-DMC

Manimal Dunk

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B