Team USA in finale, demolita pure la Lituania!

Dopo un primo tempo equilibrato gli Stati Uniti replicano il secondo tempo visto nei quarti contro la Slovenia demolendo i lituani, molto bene Faried e Irving, strepitoso Klay Thompson!

Logo-Mondiale

Team USA – Lituania 96-68
( 21-16; 43-35; 76-49 )

USAB: Curry 13, Thompson 16, Rose 4, Faried 9, Gay 3, DeRozan, Irving 18, Plumlee 2, Cousins 7, Harden 16, Davis 8, Drummond
All.Krzyzewski

LITUANIA: Pocius 10, Juskevicius 12, Kuzminskas 15, D.Lavrinovic 9, Maciulis 2, Seibutis 3, Jasaitis, Motiejunas 2, K.Lavrinovic, Jankunas, Valanciunas 15, Vasiliasuskas.
All.Kazlauskas

Recap

377580f8f97dIn una giornata così importante per gli Stati Uniti la banda di coach Krzyzewski non delude le aspettative, batte la Lituania e stacca il primo biglietto per la finalissima di Madrid con un superbo Klay Thompson; nel primo quarto Team USA fatica in attacco più per distrazioni, forzature ed incomprensioni sue che per via della difesa della Lituania, i lituani fanno il loro ma dall’altra parte c’è un Klay Thompson in palla che realizza 8 dei 21 punti con i quali chiudono i primi 10’ avanti 21-16.
Anche nella seconda frazione gli States faticano in attacco per via per i solito motivi citati prima ma anche grazie all’ignobile difesa che James Harden offre, la Lituania malgrado uno strepitoso Kuzminskas (12 punti) non riesce a sfruttare e punire i tanti errori americani senza riuscire ad andare mai sotto i 6 punti di distacco, all’intervallo USAB avanti di 8.

Stati Uniti che hanno tirato col 33% dal campo (15/46) con Klay Thompson top-scorer (14 punti), DeMarcus Cousins è riuscito in un’altra impresa, dopo l’uscita per falli contro la Slovenia, stasera fallo tecnico dopo una parapiglia con Valanciunas…reo di avergli tirato una gomitata in gola in una lotta a rimbalzo.

Nella ripresa i giocatori americani eseguono alla perfezione la solita sceneggiatura, partenza fuoco con un break di 10-0 chiuso con la bomba di Harden che vale il +18 (53-35) in neanche 120”…i lituani sono nel pallone, sbagliano anche le conclusioni più facili e sprofondano fino al -30 (76-46) col primo canestro di Derrick Rose! Il parziale del 3° quarto dirà 33-14 States.

Il 4° periodo sarà puro garbage time con anche un piccolo accenno di rissa dopo la sirena finale con i 2 fratelli Lavrinovic coinvolti.

Schermata 2014-09-11 alle 23.03.16

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • hanamichi saakuragi

    i 2 minuti di fuoco degli usa me li sono giusto persi che tornavo dal giro col cane.. ma porca troia..
    osservazioni sparse:
    drummond mi ha fatto tenerezza.
    rudy gay.. che giocatore inutile
    d. rose:bene sul 1° passo ma malissimo tutto il resto.. è anche sfigato ma non gli entrava nulla.

  • nitrorob

    fin troppo facile per loro!!!
    speriamo che almeno la finale sia combattuta, ma la vedo dura

  • Max

    ed harden,secondo lui,sarebbe il miglior giocatore del mondo??ahhahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahhahahaaahahah 10 minuti di risate!!

  • maurizio74

    partita inguardabile , e commentata su sportitalia in modo soporifero a dir poco…. , solo qualche lampo di Faried degno di nota ed una bimbominchiata del solito Cousins , meno male che siamo all epilogo di questa manifestazione svuotata di quasi tutto il suo valore effettivo , che rimane una kermesse solo per mostrare testimonial dei vari marchi e null altro .

  • rofled

    USA troppo forti. Spero tornino a portare i ragazzi del college in queste manifestazioni.

  • Lore

    Maurizio secondo me ti sbagli…se guardi solo gli Usa ok sa di poco, ma tutte le altre partite son state partite vere e giocate col cuore…vedi il quarto Spagna-Francia, a dir poco uno spettacolo..questi mondiali son stati molto belli e sono felice per Sportitalia che li ha fatti vedere gratis…

  • CiccioDiaw

    Quoto Lore! forza Francia e forza CiccioDiaw!

  • gasp

    Hanamichi
    Concordo, però lo vedo meglio Rose rispetto alle prime uscite: il tiro ancora entra poco ma almeno ci prova…

    Sui mondiali: abbastanza strani, partite belle e avvincenti ma le defezioni si fanno sentire