Mondiali 2014, le pagelle dell’evento!

Anche questa edizione dei Mondiali è stata archiviata con il successo degli Stati Uniti e adessi è tempo di dare i voti, oggi giudicheremo la manifestazione, domani i campioni!

d657b17bacd1Voto 0 a Barcellona: Madrid era una città in festa per la manifestazione con stand, store, eventi…in Catalogna, tanto per cambiare, hanno voluto distinguersi dal resto della Spagna snobbando totalmente l’evento.
SOLITI STRONZI

Voto 1 alle mascotte: Chi le ha disegnate? Perché? Cosa si era calato quando le ha ideate?
ORRIBILI

Voto 2 all’Australia: Pur di evitare Team USA mandano in scena una della prestazioni più tristi mai viste, neanche nella puntata di South Park (“The Losing Edge”, S9 E5) quando, pur di non perdere le vacanze, entrambe le squadre di baseball fanno di tutto per NON vincere….Australia poi eliminata dalla Turchia
TRISTI

Voto 3 ai Mondiali: Bisogna assolutamente cambiare formato e modalità, ci sono state belle partite per carità ma la fase a gironi è da rivedere specialmente i sorteggi.
RIVEDIBILE

980881b4d5b3Voto 4 alla Spagna: Vengono con la miglior squadra della loro storia, tutti NBA presenti, giocano in casa ed eseguono una pallacanestro corale fantastica, tutti li danno favoriti anche contro Team USA…e si fanno buttare fuori dalla riserva di Parker e da un “Panzone” ai Quarti di finale nella loro capitale.
DELUSIONE

Voto 5 al Brasile: Sono anni che lo ribadisco, sono anni che vengo criticato ma sono anche anni che non vengo mai smentito, il duo Magnano-Huertas è un’assicurazione per NON vincere e anche a questi Mondiali lo ha dimostrato. Come neve al sole quando si alza la posta in palio.
INCONCLUDENTI

Voto 6 a tutte le vittime di Team USA; Come ad “Age Of Empires” quando creavi lo scenario e, sadicamente, in un fosso ci mettevi tutti i nemici accerchiati dalle catapulte infuocate…
SFORTUNATE

Voto 7 alla Turchia: Ergin Ataman e i suoi ragazzi sono stati gli UNICI ad aver dato davvero fastidio a Team USA, una resistenza durata ben 28’ prima di perire, con la Lituania la sconfitta è arrivata solo nel finale, se fossero scesi anche Ilyasova e Turkoglu forse avremmo avuto un’altra mina vagante.
STOICI

a1367903a185Voto 8 alla Francia: Sopravvivono al girone di ferro, battono la Croazia e poi si permettono il lusso di buttare fuori la Spagna a Madrid giocando con un cuore pazzesco e con un Boris Diaw dominatore assoluto senza la necessità di grandi numeri, inoltre conquistano la prima medaglia della storia della Francia ai Mondiali…se ci fosse stato TP9?
EROICI

Voto 9 a Sacha Djordjevic: Trasforma una squadra di scapestrati in una mina vagante ma, soprattutto, è il 1°allenatore a riuscire ad entrare sotto pelle a Milos Teodosic, il PG del CSKA ripaga la fiducia del suo allenatore giocando una seconda parte di Mondiale superlativa rispondendo ai critici.
CONDOTTIERO

Schermata 2014-09-14 alle 22.54.06Voto 10 a SportItalia: Più che dire grazie per aver trasmesso tutte le partite dei Mondiali credo non si possa; Matteo Gandini si è confermato uno dei migliori telecronisti in Italia (soprattutto in coppia con coach Frates), gli studi con la splendida Eleonora Boi (che chiude la sua avventura a SportItalia con questo Mondiale) e il resto della banda ci hanno fatto compagnia per 14 giorni con professionalità, simpatia e passione….e senza dover pagare!
BRAVI

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B