Minnesota piomba su Bledsoe…col massimo!

I Timberwolves vogliono chiudere col botto cercando di strappare il PG dei Suns e per farlo sono pronti ad una sign-and-trade al massimo salariale, ma non è così scontato che succeda!

BledsoeE quando ormai sembrava tutto scontato con la firma di Eric Bledsoe (23 anni) alla Qualifyng Offer dei Phoenix Suns da $3,7 milioni ecco il colpo di scena, nella notte infatti i Minnesota Timberwolves hanno bussato alla porta dei Suns con un’offerta molto allettante…soprattutto sotto l’aspetto economico!

Instaurare una sign-and-trade offrendo un contratti da 4 anni per $63 milioni all’ex Los Angeles Clippers! Phoenix si era spinta sempre 4 anni ma solo fino a $43 milioni, questo rumors ha scosso non poco in quanto, a Minnie, c’è sempre in ballo la questione del rinnovo di Ricky Rubbio (23 anni) e poi ci sarebbe qualche complicazione:
1) I Timberwolves non hanno così tanto spazio salariale per poter permettersi il giocatore
2) Phoenix non è detto che sarebbe così entusiasta della contropartita tecnica soprattutto in un’ottica di tetto salariale

Quindi eccoci alla questione trade, chi metterebbero i T-Wolves sul piatto? I nomi che girano sono quelli di Nikola Pekovic (28 anni), Chase Budinger (26 anni), Corey Brewer (28 anni), J.J Barea (30 anni) o Kevin Martin (31 anni), logicamente NON tutti insieme; Pekovic mai perché percepirà circa $47.9 milioni nei prossimi 4 anni, Brewer sono $9.6 per i prossimi 2, Budinger $10 milioni anche lui nei prossimi due anni, Martin addirittura $21 nei prossimi 3!

Un pacchetto di guardie composto da Rubio-Barea sarebbe già più alla mano contando che Goran Dragic (28 anni) potrebbe salutare l’Arizona a giungo 2015.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B