Evolution Tournament 2014/15, la presentazione!

La stagione NBA 2014/2015 è ormai alle porte ed il fantasy di NBA-Evolution non poteva mancare all’appuntamento, giunto alla terza edizione, qui la presentazione e le modalità.

Fantasy 10.14.37Prima di illustrare nel dettaglio le modalità di iscrizione e svolgimento, è opportuno che mi presenti: gli utenti più affezionati mi hanno conosciuto fino a ieri come Magic, d’ora in avanti il mio nickname sarà Mr. White e collaborerò con il sito, gestendo in prima persona il fantacampionato in luogo di F.M.B che non avrebbe potuto garantire l’impegno degli anni passati.
Ho partecipato ad entrambe le edizioni precedenti, arrivando secondo il primo anno e trionfando nel successivo (oltre ad avere altre esperienze “extra-Evolution”), quindi posso dire di aver maturato una certa competenza in materia; inoltre – cosa altrettanto importante – assicuro serietà e costanza nella supervisione della lega, la cui buona riuscita dipende quasi esclusivamente dalla costanza dei partecipanti nel seguirla.

Una lega in cui alcuni utenti rimangono inattivi diventa falsata, irrita gli utenti che ci dedicano tempo e passione e svilisce la competizione.

Questa premessa mi sembrava doverosa, ora passiamo alle questioni amministrative, dato che quest’anno il fantasy subirà una piccola rivoluzione, utile a renderlo un’esperienza più divertente e seguita in maniera capillare.

La lega di NBA-Evolution si appoggerà nuovamente al format collaudato di ESPN Fantasy Basketball, ma con una revisione totale delle dinamiche interne:

• Ci sarà una sola lega composta da venti squadre. I motivi sono presto spiegati: essendo da solo mi è impossibile seguire adeguatamente più di una lega, e la serietà del commissioner è un elemento imprescindibile per un buon fantasy.

• Essendo la lega ufficiale del sito è naturale che sia di gran lunga più divertente competere fra giocatori che già si “conoscono” da tempo, animatori delle giornate del sito stesso (tra l’altro, essendo attivi, è decisamente meno probabile che spariscano lasciando vuoti intollerabili nel fanta), quindi è stata concessa una “prelazione” (ora scaduta) agli aficionados.

• Sono rimasti comunque molti posti vacanti, quindi niente paura, chi vorrà partecipare potrà farlo, dovrà solo essere molto veloce, come spiegherò fra pochissimo.

• Punto a cui tengo particolarmente: astenersi perditempo. Chi si iscrive deve garantire costanza lungo l’arco di tutta la stagione. Quest’anno se ci saranno squadre inattive potrò cancellarle dalla lega e rimpiazzarle.

COME SI PARTECIPA

• Da questo istante in poi chi è interessato a partecipare deve inviare una mail con oggetto FANTASY all’indirizzo mr.whitevolution@yahoo.it con le seguenti informazioni:
1) nickname
2) indirizzo di posta collegato al proprio account ESPN (chi non ce l’avesse ovviamente dovrebbe crearselo e poi inviarmi l’indirizzo con il quale si è registrato).

• I primi che mi invieranno la mail con le informazioni richieste riceveranno – tramite mail –l’invito ufficiale ad unirsi alla lega, il quale contiene il link necessario ad entrarvi.

Il DRAFT

Si terrà martedì 30 settembre alle ore 23 (oppure il 2 ottobre al medesimo orario), ma tutto è specificato nella pagina della lega a cui avranno accesso coloro che vi si uniranno, I PRIMI CHE SCRIVERANNO ALL’INDIRIZZO fornito poc’anzi.

Per quelli che non si ricordano cos’è il Draft, CLICCATE QUI per vedere il video dimostraione

Ribadisco un’ultima volta: astenersi perditempo, il fantasy ha senso solo se tutte e venti le squadre partecipano in modo attivo, solo in questo caso diviene veramente un gioco spettacolare.

AFFRETTATEVI! E ricordate: scrivetemi un messaggio con oggetto FANTASY a mr.whitevolution@yahoo.it, le informazioni richieste sono nickname ed indirizzo con cui vi siete registrati ad ESPN

Per ora è tutto, spero che troverete appassionante la competizione e di essere all’altezza della situazione. Buon fantacampionato a tutti!