James incorona Irving: “Questo è il suo show!”

Durante il primo allenamento con i Cavaliers LeBron ha parlato apertamente delle sue aspettative per questa stagione spendendo belle parole sul giovane talentuoso compagno.

Kyrie+Irving+Cleveland+Cavaliers+Media+Day+jLaozY_LIR5xLa stagione NBA è alle porte e come sempre ai Media-Day ci è l’occasione di ascoltare le prime parole dei protagonisti, venerdì è toccato solo a San Antonio, Miami, Sacramento, Brooklyn e quello più atteso, Cleveland. Stasera toccherà alle altre 25 squadre e noi ci saremo LIVE riportando le foto sui Social-Network, intanto nell’Ohio primo allenamento per i nuovi Cavs.

Riflettori puntati su LeBron James (29 anni) che ha subito messo in chiaro le cose in merito alla gerarchia in squadra; l’ex Miami Heat si è auto-incaricato di essere il leader della squadra e di aiutare coach David Blatt nel creare una famiglia, in campo vuole condividere la sfera con i compagni soprattutto con quello che lui riconosce come stella della squadra, Kyrie Irving (22 anni):

Probabilmente avrò la palla in mano un po’ di meno rispetto al passato, questo è il Kyrie Show! Lui è il nostro PG e il nostro generale in campo, abbiamo bisogno di lui per metterci in condizione di avere successo in attacco. Lui avrà la palla, chiederà e ordinerà e noi dovremo eseguire.

A Miami James ricopriva a tutti gli effetti il ruolo di regista alternandosi con Dwyane Wade (32 anni), l’MVP dei Mondiali 2014 e dell’All Star Game di New Orleans ha risposto così se si dovesse verificare tale situazione

Se lui gioca PG, prendo e tiro appena posso (ridendo, ndr)! Scherzi a parte, se non ho la palla in mano sono pronto a sparare, sono disposto a fare qualunque cosa pur di vincere. Lui è uno dei più grandi giocatori, se ha la palla sono a disposizione, se ho io la palla il mio lavoro è di coinvolgere i miei compagni.

Che sia arrivato il momento per il “Chosen One” di essere lui il “Wade” della situazione? Ma la vera domanda da farsi su questi Cavs non è il feeling Irving-James-Love, ma Dion Waiters (22 anni) in questo contesto troverà spazio e ritmo?

Domani post riassuntivo sulle dichiarazioni più salienti del Media-Day 2014!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • mad-mel

    Ma quintetto ultrabasso con Love centro lo vedete?

  • ILoveThisGame

    Di sicuro verrà proposto perchè Thompson non credo che accetti di fare solo 12 min come back up di Love e quindi per almeno una decina di minuti credo che staranno in campo insieme, nei finali di partita dipenderà dal contesto e dall’andamento della gara, se il con Love 5 hanno prodotto bei parziali lo useranno, se no Varejao in camp e via….sempre se non è infortunato.