Next 10 Greatest All-Time, la decisione degli esperti!

Nel 1997 fu stilata la Top 50 dei giocatori più grandi di sempre, la l’NBA va avanti e questi 50 altri nomi si uniranno, ad “Open Court” Ernie Johnson e suoi ospiti ne hanno promossi 10!

Next10Era l’All-Star Game del 1997, durante l’intervallo andò in scena una delle cerimonie più indimenticabili della storia dell’NBA (vedi video sotto), infatti in occasione del cinquantenario della NBA furono eletti i 50 giocatori più forti di sempre; dal trio Jordan-Magic-Bird, passando per Wilt Chamberlain, Bob Petit, Bill Russell, Kareem Abdul-Jabbar fino al compianto Pete Maravich…adesso è arrivato il momento di aggiornare la lista!

Nell’ultimo episodio di “Open Court” Ernie Johnson e suoi super ospiti hanno steso i “Next 10 Greatest“, ossia i 10 giocatori che si dovrebbero unire ai 50 storici del 1997, chi erano gli ospiti? Shaquille O’Neal, Chauncey Billups, Chris Webber, Reggie Miller, Kenny Smith e Isiah Thomas!

La votazione doveva essere unanime infatti il gruppo diverse volte si è trovato in disaccordo, vedi Shaq shockato dall’esclusione di Tracy McGrady, soprattutto per il 10° posto con la lotta a due tra Dwyane Wade & Kevin Durant…lotta che ha avuto però un risultato a sorpresa perché a farne le spese fu uno dei 9 certi! Vedi video qua sotto

Quindi i “Next 10 Greatest” eletti sono stati

Tim Duncan
Kobe Bryant
Allen Iverson
LeBron James
Dwyane Wade
Kevin Durant
Kevin Garnett
Dirk Nowitzki
Bob McAddo
Dominique Wilkins

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA.
Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12.

Nickname: F.M.B

  • hanamichi sakuragi

    ma shaq era già nei primi 50? no perchè escluderlo mi pare follia…

  • hanamichi sakuragi

    ok shaq c’è…
    invece non capisco come mai ci siano Mcaddo e Wilkins.. non che non lo meritassero in senso assoluto. ma non dovrebbero essere i migliori giocatori della decade dal 51° al 60° anno?
    io anche avrei inserito almeno uno tra nash e kidd, personalmente nash.

  • InYourWais

    Nash e Kidd, concordo, e lo dico da iper tifoso di Nique…ma è gente che sul campo contava di più, per quanto poi sia difficile confrontare epoche e ruoli diversi

  • brazzz

    dio santo..il livello dei centri nella storia della lega.. e delle ali..

  • Mr. White

    Come ali piccole non mi pare che siamo messi così male Brazzz…

  • InYourWais

    Manco come ali grandi siamo messi male, 3 delle prime 5-6 della storia…

  • Alberto

    Ma che ci fa lebron James in questa classifica ?

  • L’Ammiraglio

    Io avrei aspettato due anni e ne avrei aggiunti 20. A quel punto, si potevano inserire i vari Kidd, Webber, McGrady e via dicendo.

  • L’Ammiraglio

    Wilkins l’hanno messo perchè all’epoca misero Pippen e scappò fuori un putiferio.

  • brazzz

    mi riferivo alle ali grandi..wilikins e mcadoo li han messi perché a 10 non ci arrivano eheh..scherzo,ma mcgradty perché metterlo?alla voce 50 talenti cristallini che per motivi vari si sono espressi al 20% del potenziale?con tutta la simpatia che provo per lui,non esiste…

  • low profile

    Bellissima la categoria dei 50 talenti cristallini che per motivi vari si sono espressi al 20% del potenziale.
    Molto più interessate delle solite classifiche noiose tra all times greats

  • hanamichi sakuragi

    tra wilkins e pippen il 2° tutta la vita

  • Void, uh,Replica Louboutin, that you may be difficult to understand,Canada Goose Parkas, the old lady still give you an example, our native land than the planet can be made continent where a grain of sand, and the universe like ours planet just like the sand beyond count,Christian Louboutin Sale, so you listen to understand that? Chu Hao Ling desperately wants to instill the concept of the universe and the planet, can be afraid of their own language is not clear, so it behaved like indefatigable

  • Procionide

    Secondo me Durant non ci sta, non ancora. Se oggi smettesse di giocare, non lo ricorderemmo come uno dei più grandi ma come uno che avrebbe potuto essere tra…
    Troppo presto e troppo influenzati dal suo valore attuale.