Next 10 Greatest All-Time, la decisione degli esperti!

Nel 1997 fu stilata la Top 50 dei giocatori più grandi di sempre, la l’NBA va avanti e questi 50 altri nomi si uniranno, ad “Open Court” Ernie Johnson e suoi ospiti ne hanno promossi 10!

Next10Era l’All-Star Game del 1997, durante l’intervallo andò in scena una delle cerimonie più indimenticabili della storia dell’NBA (vedi video sotto), infatti in occasione del cinquantenario della NBA furono eletti i 50 giocatori più forti di sempre; dal trio Jordan-Magic-Bird, passando per Wilt Chamberlain, Bob Petit, Bill Russell, Kareem Abdul-Jabbar fino al compianto Pete Maravich…adesso è arrivato il momento di aggiornare la lista!

Nell’ultimo episodio di “Open Court” Ernie Johnson e suoi super ospiti hanno steso i “Next 10 Greatest“, ossia i 10 giocatori che si dovrebbero unire ai 50 storici del 1997, chi erano gli ospiti? Shaquille O’Neal, Chauncey Billups, Chris Webber, Reggie Miller, Kenny Smith e Isiah Thomas!

La votazione doveva essere unanime infatti il gruppo diverse volte si è trovato in disaccordo, vedi Shaq shockato dall’esclusione di Tracy McGrady, soprattutto per il 10° posto con la lotta a due tra Dwyane Wade & Kevin Durant…lotta che ha avuto però un risultato a sorpresa perché a farne le spese fu uno dei 9 certi! Vedi video qua sotto

Quindi i “Next 10 Greatest” eletti sono stati

Tim Duncan
Kobe Bryant
Allen Iverson
LeBron James
Dwyane Wade
Kevin Durant
Kevin Garnett
Dirk Nowitzki
Bob McAddo
Dominique Wilkins

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B