Allarme rosso ad OKC, anche Durant va K.O (piede)!

Non c’è pace in quel di Oklahoma City che dopo il lungo McGary e il Pg jackson adesso deve fronteggiare il doloroso infortunio della sua stella, l’MVP rischia 2 mesi di stop!

DurantLa sfortuna non si è accanita solo contro i Washington Wizards ma anche verso gli Oklahoma City Thunder, dopo gli infortuni di Reggie Jackson (24 anni), Mitch McGary (22 anni) adesso è arrivato quello più doloroso da accettare, infatti Kevin Durant (25 anni) si è fratturato un piede!!!

L’MVP dela passata stagione nello specifico si è procurata quella che viene chiamata “Jones fracture”* al piede destro, nei prossimi giorni verrà operato e i tempi di recupero vacillano tra le 6 e le 8 settimane, queste le parole del GM Sam Presti:

Dopo l’ultimo allenamento Kevin si sentiva a disagio col piede, abbiamo proceduto ad effettuare gli studi necessari per determinare la causa del suo disagio. In questa fase, Kevin è stato diagnosticato la frattura Jones, il trattamento tradizionale di questa lesione richiede una procedura chirurgica e recenti casi di NBA hanno portato a un ritorno da giocare in 6-8 settimane.

* Una frattura di Jones può essere una lesione da stress (tante microfratture ripetute) o una rottura acuta (traumatica). Queste fratture sono causate da un uso eccessivo, da uno stress ripetitivo o da un trauma. Sono fratture meno frequenti e più difficili da trattare rispetto a quelle da avulsione.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B