Popovich, risposta pungente a Sarver!

Il proprietario dei Suns non ha digerito il fatto che gli Spurs fossero venuti con le seconde linee a Phoenix per il match di Pre-Season, il Pop gli ha risposto a modo suo!

Sarver-PopovichChe tra i Phoenix Suns e i San Antonio Spurs non ci sia mai stata grande simpatia si sapeva da tempo e recentemente le due franchigie hanno dato vita ad un siparietto con protagonisti il proprietario della franchigia dell’Arizona e l’allenatore dei campioni in carica…che, tanto per cambiare, ha avuto l’ultima parola!

Cosa è successo?

Giovedì scorso gli Spurs hanno fatto visita ai Suns per giocare un match di Pre-Season, coach Gregg Popovich ha voluto restare a San Antonio per riposare incaricando il nostro Ettore Messina di prenderne le veci, ma oltre al Pop gli Spurs non avevano a disposizione i loro top-Player (Duncan, Ginobili, Leonard) conn il solo Tony Parker (32 anni) in campo per soli 22′.
I Suns hanno dominato il match vincendo per 121-90, al proprietario Robert Sarver non ha gradito l’atteggiamento degli avversari e con ancora 3′ da giocare ha preso il microfono parlando ai fans venuti al US Airways Center ossia 13552 (vedi video sotto):

Voglio ringraziarvi per essere venuti stasera, questa non è stata la partita che volevate vedere con i soldi che vi siete duramente guadagnati, mi scuso per questo e voglio che mi mandiate i vostri biglietti indietro cosicché possa farvi un regalo.

Parole arrivate all’orecchio del Pop che come sempre non ha tradito le aspettative

Ma si stava rivolgendo a noi o ad altro? È qui che volete arrivare per aver qualcosa da scrivere? Le persone già iniziano con le sciocchezze, se fossero brillanti si informerebbero prima…a meno che non sia interessata a mettere in piedi un teatrino.

E poi la frecciata

La cosa che più mi ha sorpreso è che non abbia parlato vestito da pollo, non avevamo 5 giocatori perché Mills è infortunato, Splitter non ha mai giocato in Pre-Season, Leonard rimarrà fuori per altri 10 giorni, Duncan e Ginobili sono tra i giocatori più anziani della Lega e venivano da 13 giorni in giro per l’Europa.

Perché il Pop ha tirato in ballo la questione del pollo? Perchè Nel 2005, durante la stagione regolare, si verificò una situazione simile con Duncan e Ginobili a riposo e Sarver a provocare a bordo campo mimando le ali del pollo!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B