Manila pazza per Iverson ma lui non giocherà!

La leggenda ex Philadelphia e Denver è giunta nella capitale delle Filippine per presenziare in una due giorni di full-immersion di basket che la vedrà pure allenare un gruppo di ballers.

110414_allen-2Anche se non illumina più i parquet NBA la stella di Allen Iverson splende ancora, il prodotto di Georgetown è sbarcato lunedì in quel di Manila come special-guess e non solo di una due giorni di basket nella capitale delle Filippine, oltre a ricevere i fans lo si vedrà anche in azione…ma come allenatore!

Ve lo avevamo detto qualche tempo fa (CLICCA QUI per leggere) che lo scopo di questo evento, chiamato “All In“, era anche quello di far dilettare “The Answer” nei panni dell’allenatore, sfida accetta con entusiasmo sia da lui che dai giocatori che allenerà. Presso l’NBA Cafe in Taguig’s Bonifacio Global City si è tenuta la conferenza stampa dell’All In Event, qui le parole del #3:

I ragazzi che sono venuti qui sono tutti entusiasti, una cosa è certa, questi i ragazzi daranno ai fans qualcosa che non si dimenticheranno e che li faranno amare per il resto della loro vita, metteremo su uno show! No, io non giocherò ma non vedo l’ora di vederli in azione.

Inevitabili le domande sul suo futuro e sulla chance di rivederlo giocare, chance spenat sul nascere dallo stesso A.I

Tutta la passione che avete visto da me tutta la mia carriera, è andata! Sinceramente un po’ mi manca il gioco, mi piace guardare le partite, non riesco a guardare i Sixers giocare perché mi commuovo a causa di tutti i loro ricordi e sapendo che non posso fare niente per poterli aiutare. In questa fase della mia vita, non voglio più giocare.

E ai nostalgici ha un messaggio in pieno stile Iverson

Andate su YouTUBE, li potete vedermi giocare tutti i giorni!

Come d’altronde il suo commento sul basket filippino

Io non so nulla. Devo essere onesto con voi, non ho intenzione di mentire a voi e dire parole a vuoto.

Allen allenerà il Ball Up All-Stars Team composto anche da 2 ex conoscenze NBA e italiane come Eddy Curry e DerMarr Johnson, visto in azione per sole 7 partite con la Benetton Treviso nella stagione 2007/08, gli altri: Grayson “The Professor” Boucher; Larry “Bone Collector” Williams; Taurian “Air Up There” Fontenette; Ryan “Special FX” Williams; Aaron “AO” Owens; Gary “G-Smith” Smith; and Anthony “Mr. Afrika” Phimble.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B