Dion Waiters finisce “6° Uomo” e James approva!

Nelle ultime due uscite l’ex Syracuse è partito dalla panchina buon risultati soprattutto nell’ultima partita, LeBron ha dato il suo benestare a questo cambiamento nella lineup.

WaitersMi verrebbe da pubblicare il meme “You Don’t Say?” perché, come tutti noi avevamo intuito e percepito, l’avventura da titolare di Dion Waiters (22 anni) nei Cleveland Cavaliers è durata appena 3 partite, nelle ultime due il prodotto di Syracuse è partito dalla panchina come “6° Uomo”; ruolo che in estate aveva totalmente escluso!

Nei giorni scorsi l’esterno si era lamentato del suo nuovo stile i gioco, il Catch-And-Shot, coach David Blatt ha voluto soddisfare le richieste della sua guardia facendola si partire dalla panchina ma lasciandole più libertà e gioco con la palla rispetto; nel successo a Denver Waiters ha chiuso con 17 punti in 24′ e nel post-partita LeBron James (29 anni) ha dato il suo ok a questo nuovo ruolo:

Per il bene della squadra queste deve essere il ruolo di Dion! Esce dalla panchina e ci porta punti e anche difesa che è quello che si serve. È un giocatore tosto che può difendere dall’1 al 3, è un nuovo ruolo ma credo sia ottimale per lui!

Waiters sa che quest’anno si punta molto in alto, ha messo l’orgoglio da parte e ha accettato questo nuovo compito

Farò tutto il necessario per il bene della squadra, dal partire titolare, dalla panchina e perfino portare le borracce.

Se LeBron stava cercando un nuovo “Mario Chalmers”, direi che lo ha trovato!

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B