Draft 2015, NBA unanime su Jahlil Okafor #1!

La stagioen NCAA è appena iniziata e come sempre gli scout, GM ed executives hanno già stilato la lista dei migliori prospetti per il Draft, il lungo di Duke è stato quello più votato.

OkaforMorte, tasse e scout NBA che cercano il nuovo LeBron James ad inizio di ogni stagione NCAA sono 3 cose che nella vita non toglieremo mai e, sistematicamente, dopo appena 3 partite di stagione regolare Executives, GM e scout hanno già individuato chi (secondo loro) sarà il prospetto da tener d’occhio al prossimo Draft: riflettori puntati sul lungo di Duke Jahlil Okafor!

Dopo 3 partite il nativo di Chicago sta viaggiando a 17.7 punti con l’83% dal campo, 6.7 rimbalzi e 1.7 stoppate a serata, secondo gli esperti erano anni che non si vedeva un giocatore con queste qualità in post-basso, Chad Ford di ESPN ha confermato le impressioni dei piani alti che lo danno già come prima scelta al prossimo Draft:

Ero seduto in mezzo a molti GM NBA l’altra sera presenti al match tra Duke e Michigan State, sono pazzi per lui! Ha un fisico eccezionale, piedi veloci e un tocco morbido, fa parte della vecchia scuola di lunghi e sembra già pronto. Emmanuel Mudiay, eventualmente Karl Town e Kristaps Porzingis possono essere i suoi antagonisti ma solo se lui fallisce o gli succede qualcosa.
Un executive NBA mi ha rivelato che si è già segnato il suo nome in cima agli obiettivi del prossimo anno.

Okafor sicuramente è tra i giovani prospetti quello che desta più attenzioni, peccato per l’assenza di Emmanuel Mudiay (gioca in Cina) che avrebbe tolto qualche riflettore al Blue Devil…attenzione che Kentucky però ne hanno 10!

Vuoi un quadro sui giocatori più interessanti/da ter d’occhio in questa stagione? I Link qui sotto ti saranno d’aiuto
Top 5+1 SOPHOMORE
Top 5+1 JUNIOR
Top 5+1 SENIOR
Top 5+1 FRESHMEN

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B