Rose solo 10′, nessuna ricaduta, solo precauzione!

La stella dei Chicago Bulls ha giocato appena 10′, si temeva per una ricaduta ma sia il giocatore che coach Thibodeau hanno spiegato a fine partita che era tutto programmato.

RoseNella notte i Chicago Bulls hanno disputato la 6^ di 7 trasferte consecutive perdendo sul campo dei ritrovati Denver Nuggets, a parte la sconfitta i riflettori sono finiti nuovamente su Derrick Rose (27 anni), in campo per soli 10′ (1/4 dal campo) con tutto il secondo tempo passato in panchina a guardare i compagni, ma per fortuna non è niente di preoccupante!

Appena aperto NBA.com stamattina, le prime cose che saltano all’occhio sono il titolo sotto gli scores “D-Rose leaves game with tight hammy” e il riquadrino con l’intitolazione “Bulls lose game, Rose (Again)“, apriti cielo per i tifosi dei Bulls e i fans NBA che subito hanno pensato ad una ricaduta ma, nel post-partita, sia coach Tom Thibodeau sia lo stesso D-Rose hanno smentito tutto:

Non volevo rischiarlo troppo

Ha detto Coach T mentre il giocatore ha spiegato

Era un Back-To-Back, eravamo stanchi, non ho voluto rischiare una ricaduta

Poche parole per scacciare gli incubi anche se dopo la vittoria a Salt Lake City, con Rose autore di 18 punti, Thibodeau aveva già messo le mani avanti

Ha fatto ottime cose ma si vede che non si trova ancora a suo agio in campo ma arriverà, gli basteranno alcune partite per tornare.

I Bulls torneranno in campo venerdì concludendo le loro trasferte giocando in quel di Boston.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B