Cavs prima mossa: J.R+Shumpert! Waiters ad OKC

La franchigia dell’Ohio ha iniziato i primi lavori di ristrutturazione andando a fare spesa nella Grande Mela in una trade a 3 squadre, l’ex Syracuse è finito alla corte di Durant.

Smith-WaitersNella notte i Cleveland Cavaliers sono stati sconfitti dai Philadelphia 76ers ma a far parlare non è il risultato ma quello che è successo prima della palla a due, infatti i Cavs hanno agito sul mercato in una trade a 3 squadre con tanto di doppio-colpo dalla Grande Mela.

I Cavaliers si sono presi J.R Smith (29 anni) ed Iman Shumpert (24 anni) rifilando Alex Kirk (23 anni), Lou Amundson (32 anni) e una futura seconda scelta del Draft 2019 ai New York Knicks; Dion Waiters (23 anni) invece è finito agli Oklahoma City Thunder che non hanno voluto inserire Reggie Jackson (24 anni) in questa trade ma una futura prima scelta protetta del Draft 2015 ceduta ai Cavs.

Inoltre i Knicks hanno rilasciato Samuel Dalembert (33 anni) ma i Cavs stanno ancora cercando di strappare Timo Mozgov (28 anni) dai Denver Nuggets che continuano a resistere.

Quindi ricapitolando:
• Cleveland: ottiene in parte quello che sta cercando, un esterno con buone capacità difensive ed un 6° uomo col 20ello nelle mani (ma infortunato)
• New York: ottiene quello che vuole, ossia liberare spazio salariale riuscendo dopo 2 anni a cedere Smith e Shumpert
• Oklahoma City: si riprova col trio Durant-Westbrook-Harden con Waiters che andrà a ricoprire il ruolo di 6° uomo…

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B