Cavs è questo il colpo: preso Timo Mozgov!!!!

Lo hanno inseguito per tutta l’estate e alla fine i Cavaliers sono riusciti nel loro scopo, preso il lungo russo per la gioia di coach Blatt che adesso comincia una nuova stagione!

MozgovLa trade a 3 fatta con new York ed Oklahoma City (CLICCA QUI per leggere) è stata il preludio per l’affare che si è concluso stanotte, infatti i Cleveland Cavaliers sono riusciti a strappare Timo Mozgov (28 anni) ai Denver Nuggets e adesso coach David Blatt ha un nuovo lungo che conosce molto bene!

Non è una novità, i Cavs inseguivano lo spilungone russo da molto tempo ma i Nuggets hanno sempre resistito ma, grazie alla trade con Knicks e Thunder, il GM David Griffin ha avuto le carte giuste da giocare con la franchigia del Colorado; Adrian Wojnarowski di NBA On Yahoo ha riportato che c’è l’accordo tra le due franchigie, le carte giocate dai Cavaliers sono state ben 2 future prime scelte.

Adesso comincia una nuova stagione per i Cavaliers di coach Blatt, Mozgov era il giocatore che mancava alla franchigia dell’Ohio, un lungo da 8.5 punti, 7.8 rimbalzi e 1.3 stoppate ma soprattutto un centro che occupi gli spazi in attacco e che possa coprire in difesa, una sorta di Tyson Chandler (32 anni) con Dirk Nowitzki (36 anni) a Dallas dove l’ex New York va a rattoppare le grosse falle difensive del tedesco, che a Cleveland porta il nome di Kevin Love (26 anni).

Quando Iman Shumpert (24 anni OUT ancora 2 settimane) e LeBron James (30 anni) torneranno dai rispettivi infortuni il quintetto base dei Cavs sarà così:
• Irving
• Shumpert
• James
• Love
• Mozgov

Con J.R Smith (29 anni) 6° uomo, manca ancora un tassello a Cleveland ossia il cambio di Kyrie Irving (22 anni), verrà data fiducia a Matthew Dellavedova (24 anni) o Griffin ha ancora un asso nella manica?

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B