Chicago va “All In” per tenersi Jimmy Butler!

La franchigia dell’Illinois sa che il suo fuoriclasse potrebbe andarsene a fine e stagione e sta accellerando i tempi per tenerselo stretto per molto tempo, offerto il massimo!

ButlerCome già detto nell’MVP Race di settimana scorsa, il go-to-guy dei Chicago Bulls quest’anno è senza dubbio Jimmy Butler (25 anni) il quale a giugno di quest’anno sarà Free.Agent, i Bulls sanno che il rischio di perdere il prodotto di Marquette è molto alto e sono tornati all’attacco!

Ad inizio stagione Butler ha rifiutato l’offerta dei Chicago Bulls da 4 anni per $40 milioni, la franchigia ha capito dell’importanza del giocatore e sta riprovando ma stavolta è disposta a cedere; infatti stando alle parole di David Haugh del Chicago Tribune, i Bulls sarebbero disposti ad offrire il massimo contrattuale al loro #21, il che vorrebbe dire un contratto da 5 anni per $91 milioni!!!

Le altre franchigie potrebbero offrire solo un quadriennale da $67 milioni.

Il punto è la Luxury Tax; per la prossima stagione i Bulls hanno già la bellezza di $62,590,142 milioni impegnati suddivisi con i seguenti giocatori: Derrick Rose, Joakim Noah, Taj Gibson, Pau Gasol, Nikola Mirotic, Kirk Hinrich, Doug McDermott, Jimmy Butler (Qualyfing Offer da $3,178,821 milioni), Tony Snell e Richard Hamilton!

Chicago dista solo $14,320,754 milioni dall’entrare nella Luxury Tax e il progetto di rinnovo di Butler partirebbe da $15,856,500 milioni.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • cuni

    Beh diamine è forte e giovane peró forse 91 in 5 sono troppi. Secondo me una cosa tipo 70 in 5 anni (giusto sotto luxury per dire) sarebbe sufficiente…poi non mi ricordo più se conviene andare in luxury di quel poco piuttosto che starci giusto sotto (mi pareva ci fosse qualche intralcio ma la mia memoria ha perso colpi)..comunque sia x me sono troppi quei soldi x Butler, nonostante sia un signor giocatore

  • rofled

    forte forte, ma non merita il massimo salariale.

  • ognivoltacheaproquestapagina

    Non è questa la strada giusta, quelli che hanno preso il massimo salariale, hanno poi fatto la stagione seguente sempre in modo mediocre, a differenza di Wall.