Three-Point Contest: i partecipanti!

Si prospetta una delle gara del tiro da 3 più belle degli ultimi anni col nostro Marco Belienlli chiamato a difendere contro gli “Splash Brothers” e il cecchino degli Hawks!

Non sarà facile per Marco Belinelli quest’anno difendere il titolo del “Three-Points Contest” vinto l’anno scorso a New Orleans, infatti l’italiano dovrà vedersela contro una concorreza micidiale partendo dallo spietato duo dei Warriors Stephen Curry-Klay Thompson, col cecchino di Atlanta Kyle Korver (miglior tiratore della Lega col 53%), Wesley Matthews e J.J Redick!

Ma i partecipanti saranno 8 perché in aggiunta sono arrivati il “Barba” James Harden e il vincitore 2012 Kyrie Irving!

Qui sotto una dettagliata tabella (aggiornata al 05/02/2015) dei cecchini che si sfideranno il 14 febbraio al Barclays Center:
PartecipantiTHREE

Three-Point

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • cuni

    Promette bene. Comunque vedendo i partecipanti si può desumere che non facciano più quella monata di est vs ovest anche nel sabato, visto che c’e solo Korver dell’est

  • Povero Beli! 🙂
    Certo che Korver è una macchina… il 53% da 3 è un risultato irreale!!!!

  • rofled

    irreale, io non tiro neanche i liberi col 53% lol

  • Nicola

    A rendere ancora di più l’idea è il fatto che per esempio ha circa lo stesso numero di triple realizzate di Matthews tirandone circa 100 in meno…pazzesco!!! 11 in più di Curry tirandone 60 in meno…mah secondo me senza dubbio il miglior tiratore da 3 della storia.

  • CiccioDiaw

    I tiri che prende Curry sono molti diversi da quelli che prende korver!

  • Non lo definirei per niente il miglior tiratore della storia perché ci sono tantissimi fattori che influenzano, n1 il fatto che la squadra in generale è in un periodo irreale quindi ha talmente fiducia che la metterebbe anche dalla sua area! N2 l attacco di Atlanta gira a meraviglia e quindi la circolazione di palla continua fa si che lui Milsap, Teague Scott ecc prendano tiri in ritmo quasi sempre e n3 vive oltre l arco e non fa altro che aspettare che Teague(o chi per esso) con una penetrazione chiuda l area per avere un tiro spot up diciamo comodo! Sicuramente è un tiratore fenomenale stilisticamente perfetto dal quale in tanti dovrebbe andare a farsi insegnare da qui a dire che è il migliore di sempre ho moltissimi dubbi

  • mad-mel

    Occhio che qst percentuali posso tradire…non e’ detto che siano delle macchine in qst contest…
    Una cosa e stare fermo in uno spot pronto ad aspettare il passaggio e tirare solamente 4 5 volte a partita…

    Un altra e’ prendersi il pallone dal carrello e tirare 25 volte ad una velocita assurda…
    Anche ray allen qnd ha partecipato sembrava che dovesse spaccare il mondo…
    Ad intuito mi viene spontaneo dare favoriti gli splash visto che tirono da tre in qualsiasi situazione..

  • in your wais

    Il miglior tiratore da 3 della storia ha giocato la sua ultima partita NBA in maglia Heat lo scorso Giugno…non scherziamo

  • Giasone

    io vado con il serbo di Pozega

  • Nicola

    airlea

    Korver non è da quest’anno che ha percentuali assurde al tiro da 3…in carriera ha chiuso una sola stagione sotto il 38%, nella quale tra l’altro aveva giocato soltanto 25 partite.
    Ray Allen era un cecchino e sicuramente un giocatore migliore ma se parliamo di precisione al tiro da 3 penso che Korver sia praticamente imbattibile.