Slam Dunk Contest: i partecipanti!

L’evento più spettacolare da anni sta deludendo ma quest’anno ci sono grandi aspettative soprattutto sull’ala greca dei Bucks e sul rookie dei T-Wolves LaVine, mistero Plumlee.

Negli ultimi anni la gara delle schiacciate non entusiasmato molto, tra regolamenti strani, più lavoro sulla sceneggiatura che per la schiacciata in se e partecipanti non di livello, i fans hanno perso un po’ di piglio ma quest’anno si potrebbe tornare a saltere sul divano!

Annunciati nella notte i partecipanti dello Slam Dunk Contest 2015: Giannis Antetokounmpo, Zach LaVine, Victor Oladipo e Mason Plumlee!

Dunk-Partecipanti

 

Quindi solo 4 partecipanti, non ci sarà il campione in carica John Wall, grande assente Andrew Wiggins ma il compagno di squadra sicuramente non lo farà rimpiangere visto la facilità con cui sale in verticale, il greco è il più atteso mentre non si capisce la nomination di Mason Plumlee…

Anno nuovo e regolamento rivisitato (per fortuna), qui di seguito ve lo riporto in lingua originale:

JUDGES – There will be five judges. For each dunk, a score from 6-10 will be given by each judge, resulting in a maximum score of 50 and a minimum score of 30.
ATTEMPTS PER DUNK – For each scored dunk in both rounds (Dunks #1 and #2 in the first round and Dunks # 1 and #2 in the final round), each dunker will be limited to three attempts to complete a given dunk.
ATTEMPT DEFINTION – An attempt is defined as the player controlling the basketball and moving it toward the rim.
OFFICIATING – A referee will judge whether a dunk is considered a made dunk or a missed dunk. Made dunks cannot be “replaced”, even if the dunker has remaining attempts.
PROPS – Use of any props or other people in any way during the slam dunk competition must be approved in advance of the competition by the NBA Basketball Operations department.
INSTANT REPLAY – At the discretion of the referee, instant replay may be utilized for rules compliance.
TIEBREAKERS – In the event a tie in the first round needs to be broken in order to determine one or both of the top two finishers, a one-dunk “dunk-off” involving the tied players will take place to determine which player(s) will advance to the final round. In the event of a tie in the final round, a one-dunk dunk-off will take place to determine the champion. Any dunk-off will be repeated as necessary until the tie is broken. All dunk-offs (including a final round dunk-off) will be judged by the panel of five judges. Consistent with the rules applicable to the first round and the final round, each dunker will have three attempts to complete a dunk in the dunk-off.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Verbal

    Boh, Zach e Gianni sono grandi saltatori però non mi dicono nulla, sopratutto se guardo al terzetto dell est per il contest dell’anno scorso( che hanno sempre dimostrato inventiva anche in RS).
    E poi perché solo in 4?!?! Insomma per quello che dovrebbe essere l’evento più spettacolare della serata è stato riservato un trattamento un po magro.

  • in your wais

    Beh,se Zack non ti dice niente ti consiglio di cercare su youtube…

  • Verbal

    Faccio mea culpa su lavine!

  • Verbal

    Però ad esempio geraldino e wiggins al posto di oladipo (che comunque è un bravo dunker) e plumlee li avrei visti meglio, Aggiungiamo il campione in carica per arrivare a 5 e avremmo avuto uno spettacolo non indifferente

  • Quaqquo

    Green credo sia troppo vecchio, se non hanno cambiato le regole invitano solo giocatori entro il 3° anno nella Lega. Concordo su Wiggins che ci sarebbe stato bene, su Plumlee Bho ? Avrà in serbo qualcosa di supermitico spero, altrimenti non capisco la sua chiamata..

  • Farà la Skorpion!

  • i.graphicplayer

    Gerald green ha fatto sapere che non intendeva più partecipare. Da qui il suo “non invito” (per altro in allenamento schiaccia da paura e fa garetta con chiunque gli capiti a tiro, mah..). Wall escluso per motivi misteriosi, di solito il vincitore dell’edizione precedente va sempre o quasi se non è lui stesso a declinare. Giannis non è cosi un superatleta, solo che è altissimo e ha braccia infinite. Su plumlee non commento nemmeno. Levine oggettivamente è una spanna sopra tutti… Sono curioso di vedere oladipo però 🙂 non è Levine ma saltare salta..

  • i.graphicplayer

    http://youtu.be/DXaFGoYjX_g
    Saltare salta… Decisamente 😉

  • nitrorob

    cercate anche i video di Plumlee…..
    ora è più pesante, però anche lui non saltava malino
    certo, la convocazione alla gara di schiacciate ci stà se non hai trovato di meglio (visto che in nba non ha fatto grandi schiacciate)
    poi vabbè Giannino è un personaggio ormai, in qualche modo dovevano portarlo all’allstar weekend

  • cuni

    Beh Zach schiaccia che è un piacere, Antetokounmpo ha tutti i mezzi x sparare bei numeri (windmill dal tiro libero?sparo eh..).. oladipo ha inventiva e va in 360 con la stessa facilità con cui io rutto dopo aver bevuto una coca cola per cui è interessantissimo. Plumlee salta bene, ma essendo bigman non ci spara schiaccioni acrobatici in partita, ma nemmeno howard lo faceva e abbiamo visto com’è andata quando è andato al dunk contest.. A nomi promette bene secondo me

  • hater

    questi ragazzi sanno tutti schiacciare bene, ma l’assenza del vincitore della scorsa edizione non ha senso.

  • Quaqquo

    @ FMB

    ma che… la mossa di Renè Higuita ??’ (IDOLO)

  • i.graphicplayer

    @Quaqquo
    quasi diciamo XD schiacciano con la coda 😉

    @fmb
    Aggiornatissimo anche per la parte “gente che schiaccia e basta” noto 😉

  • InYourWais

    Infatti non capisco queste critiche a Plumlee…il ragazzo zompa che è un piacere, è potentissimo, vediamo se ha pure fantasia…non mi pare che il greco abbia credenziali migliori….

  • low profile

    Beh Gianni potrebbe battere il record mondiale di salto triplo contestualmente alla gara delle schiacciate. Per me stacca da dietro la linea dei 3 punti