Rondo che botta!!! Doppia frattura facciale

Brutto infortunio per il PG dei Maverickc che, al rientro, dovrà ad vestire la maschera protettiva per via delle fratture procuratosi in quel di Orlando lo scorso sabato.

020215_rondoI Dallas Mavericks non stanno passano un bel momento, con la vittoria di stanotte contro Minnesota il record delle ultime 3 vittorie e 4 sconfitte (consecutive) e nelle ultime 2 partite hanno dovuto fare a meno di Rajon Rondo (28 anni), causa il bruttissimo infortunio ad inizio partita ad Orlando.

Dopo 98″ di partita Rondo è stato involontariamente colpito in faccia dal ginocchio di Richard Jefferson (34 anni) mentre i Mavs andavano in contropiede, il giocatore ha lasciato il campo intontito e perdendo sangue dal naso senza farci più ritorno, la diagnosi è stata davvero pesante: frattura dell’orbita dell’occhio sinistro e del naso! La policy dell’NBA è molto rigida quando si verificano infortuni alla testa quindi l’ex Celtics adesso dovrà recuperare dalle fratture e poi sottoporsi ai test protocollari della Lega.

Jefferson, a fine partita, si ero subito accorto che l’infortunio era davvero grave:

Il mio ginocchio si è immediatamente gonfiato e ho immaginato come doveva essere ridotta la sua faccia visto che il mio ginocchio era ridotto in quel modo.

Il rientro di Rondo è previsto per il 7 febbraio contro i Portland Trail Blazers e molto probabilmente vestirà la maschera di protezione per la prima volta, in precedenza lo si era visto con gli occhiali da sole (2012) dopo un colpo subito agli occhi.

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B