Duncan si ritira a fine anno? Popovich non crede

Ad ogni stagione l’argomento del ritiro della leggenda degli Spurs salta sempre fuori e, ancora una volta, l’allenatore di San Antonio non chiude nessuna finestra ma anzi…

Pop-DuncanOgni anno sembra sempre essere l’ultima stagione e ogni anno puntualmente Tim Duncan (38 anni) gioca una stagione formidabile, nella scorsa è arrivato fino in fondo per il suo 5° titolo in carriera e non sembra aver intenzione di fermarsi, anche coach Gregg Popovich ha la stessa sensazione.

San Antonio sta disputando una classica stagione post-titolo, 30 vittorie e 18 sconfitte con tanti infortuni durante il percorso in una Western Conference spietata, infatti gli Spurs sono solo al 7° posto a 9.0 gare dai Golden State Warriors ma si sa che non bisogna mai prenderli sotto gamba; L’Eterno #21 sta viaggiando a 14.5 punti, 10.0 rimbalzi e ben 22 doppie-doppie (e 1 Tripla-Doppia), così il Pop sul futuro del suo pretoriano:

Penso che Tim valuterà ancora una vota i suoi piani di ritiro, penso che giocherà ancora un anno visto che sta disputando un’ottima stagione, tante doppie-doppie e un gioco solido.

Negli Stati Uniti ma anche nel mondo c’è la netta convinzione che quando il caraibico deciderà di appendere le scarpe al chiodo anche il suo allenatore lo seguirà, Popovich dopo le Finals 2014 aveva smentito dicendo che sarebbe andato avanti anche senza TD, chissà intanto continuiamo a goderceli.

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B