James fa i conti e…uscirà dal contratto a giugno!

Tranquilli tifosi di Cleveland perché la vostra stella non abbandonerà l’Ohio questa estate malgrado il rifiuto dell’opzione per la stagione 2015/16, alla base un nuovo accordo annuale.

JamesNuovi dettagli sulla situazione che vedrà LeBron James (30 anni) impegnato nella prossima estate, il nativo di Akron è intenzionato ad uscire dal contratto che lo lega a Cleveland per altri due anni, diventando così per la terza volta in carriera Free Agent.

I tifosi dei Cavaliers, a differenza di 5 anni fa, possono stare tranquilli e non dovranno bruciare nessuna canotta; LBJ ha infatti dichiarato che non ha la minima intenzione di lasciare di nuovo i Cavs in quanto questa mossa ha risvolti esclusivamente economici. Declinando la “Player Option” da $21,5 milioni nel mese di luglio l’ex Miami Heat diventerà a tutti gli effetti Free Agent ma attenzione perchè firmerà nuovamente con Cleveland perché, così facendo, riuscirà a guadagnare il massimo salariale per un giocatore con 10 o più anni di esperienza NBA.

Tuttavia, James ha detto in diverse occasioni che ha firmato il contratto esistente a breve termine per massimizzare e incrementare i suoi guadagni, senza creare una rapida uscita dall’attuale accordo con i Cavs.

Analizziamo le cifre al meglio: il salario massimo che un giocatore può guadagnare, essendo in NBA da almeno 10 stagioni, è di circa $23 milioni, James con il contratto biennale che ha firmato questa estate (2 anni a $42 milioni, ndr) arriverebbe ad un massimo di appunto $21,5 milioni.

Si può definire una mossa saggia quella stipulata da Lebron e il suo team, che grazie a questa opzione il suo stipendio aumenterà di un milione e mezzo di dollari.

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B