James fa i conti e…uscirà dal contratto a giugno!

Tranquilli tifosi di Cleveland perché la vostra stella non abbandonerà l’Ohio questa estate malgrado il rifiuto dell’opzione per la stagione 2015/16, alla base un nuovo accordo annuale.

JamesNuovi dettagli sulla situazione che vedrà LeBron James (30 anni) impegnato nella prossima estate, il nativo di Akron è intenzionato ad uscire dal contratto che lo lega a Cleveland per altri due anni, diventando così per la terza volta in carriera Free Agent.

I tifosi dei Cavaliers, a differenza di 5 anni fa, possono stare tranquilli e non dovranno bruciare nessuna canotta; LBJ ha infatti dichiarato che non ha la minima intenzione di lasciare di nuovo i Cavs in quanto questa mossa ha risvolti esclusivamente economici. Declinando la “Player Option” da $21,5 milioni nel mese di luglio l’ex Miami Heat diventerà a tutti gli effetti Free Agent ma attenzione perchè firmerà nuovamente con Cleveland perché, così facendo, riuscirà a guadagnare il massimo salariale per un giocatore con 10 o più anni di esperienza NBA.

Tuttavia, James ha detto in diverse occasioni che ha firmato il contratto esistente a breve termine per massimizzare e incrementare i suoi guadagni, senza creare una rapida uscita dall’attuale accordo con i Cavs.

Analizziamo le cifre al meglio: il salario massimo che un giocatore può guadagnare, essendo in NBA da almeno 10 stagioni, è di circa $23 milioni, James con il contratto biennale che ha firmato questa estate (2 anni a $42 milioni, ndr) arriverebbe ad un massimo di appunto $21,5 milioni.

Si può definire una mossa saggia quella stipulata da Lebron e il suo team, che grazie a questa opzione il suo stipendio aumenterà di un milione e mezzo di dollari.

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

Il Mago

Il Mago

Responsabile Comunicazione e Marketing della Gagà OrziBasket. Sono uno studente di Scienze Motorie, super appassionato di pallacanestro passando dalla Serie A della mia amata Vanoli Cremona fino alla NBA dei miei New York Knicks. Già, tifo i Knicks perchè nella vita per le cose belle bisogna saper aspettare. Nickname: Il Mago