NCAA Player Profile: Rashad Vaughn!

Torniamo a parlare di freshman, il giocatore scelto questa settimana è la guardia degli UNLV Rebels, che al suo primo anno si sta dimostrando subito un giocatore molto incisivo.

web1_BKC-UNLV-Albany_112914sm_010_4Oggi vi parlo di Rashad Vaughn, guardia di UNLV che in questa stagione finora viaggia a 17.8 punti, 4.8 rimbalzi, 1.6 assist, 0.7 rubate tirando con il 43.8% dal campo e il 38% da tre. Nella sconfitta di pochi giorni fa contro Colorado State per 82-83 Vaughn ha piazzato un losing effort da 30 punti (12-21 dal campo, 6-10 da tre ed un curioso 0-3 ai liberi) e 4 rimbalzi. Andiamo a conoscerlo meglio.

IL PROFILO

Rashad Vaughn è una guardia di 198 cm al primo anno di università. E’ un giocatore dotato di personalità ed un ottimo realizzatore, grazie ad un primo passo assolutamente di livello ma anche alla capacità di tirare da fuori, sia in situazioni di catch-and-shoot sia dal palleggio. E’ inoltre un giocatore ben messo dal punto di vista fisico, è dotato di una buona taglia per il ruolo di guardia ed un atletismo assolutamente sopra la media, che gli permette di essere un ottimo finisher ed un giocatore particolarmente efficace in campo aperto.
Dal punto di vista offensivo però difetta nelle scelte di tiro, troppo spesso tira quando non deve ed a volte pecca un po’ di egoismo. E’ però un giocatore in grado di dare un solido contributo anche nella metà campo difensiva, essendo un difensore sulla palla sopra la media per il ruolo.
Molti dubbi su di lui sono legati al fatto che sarà difficile essere così efficace nella metà campo avversaria anche al piano di sopra, e non sembra avere grandi possibilità di riciclarsi in un solido role player. Per questo attualmente gravita tra fine primo giro e inizio secondo, ed è una possibilità assolutamente conocreta quella di non vederlo tra i sessanta del prossimo giugno ma tra quelli del 2016.

ALTRI PROFILI
• George Niang (IND ST.)
• Norman Powell (UCLA)
• TREVEON GRAHAM (VCU)
• Caris LaVert (MICH)
• Montrezl Harrell (LOU)
• Bobby Portis (ARK)
• Jarell Martin (LSU)
• Frank Kaminsky (UW)
• Kevon Looney (UCLA)
• D’Angelo Russell (OSU)
Branden Dawson (MSU)

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste