ASG: Nowitzki per Davis, dubbio Anthony?

Settimana tragica per l’evento di questo week-end con infortuni e forfait importanti come Griffin-Davis per l’Ovest e Wade per l’East, c’è ancora un forte dubbio per il padrone di casa.

ASg-melo-DirkSettimana davvero sfortunata per l’All Star Game con tanti infortuni di lusso che hanno portato la Lega a prendere provvedimenti con sostituti dell’ultimo minuto, e la “strage” potrebbe non essere finita!

Partiamo dalla Western Conference dove ben 3/5 del quintetto base non saranno in campo; oltre a Kobe Bryant (36 anni) saranno assenti anche Blake Griffin (25 anni) per operazione al gomito e Anthony Davis (21 anni) per precauzione dopo la brutta caduta sulla spalla.
Per sostituire questi ultimi 2 sono stati chiamati Damian Lillard (24 anni) e giusto stanotte Dirk Nowitzki (36 anni) alla sua 13esima apparizione.

Coach Steve Kerr ha anche preso provvedimenti per il quintetto: James Harden (25 anni) come previsto prenderà il posto di Kobe mentre Klay Thompson (25 anni) quello di Griffin, quindi 3 esterni e 2 ali, da capire chi affiancherà Marc Gasol (30 anni)…Kevin Durant (26 anni)?

Nella Eastern Conference invece forfait di Dwyane Wade (32 anni) sostituito da Kyle Korver (33 anni), così facendo gli Atlanta Hawks avranno ben 4 rappresentati e non succedeva dall’edizione 2011 con i Boston Celtics (Rondo, Pierce, Allen e Garnett).

Nel quintetto invece c’è ancora il dubbio per Carmelo Anthony (30 anni), l’intenzione di operasi e terminare la stagione rimane sempre ma vista l’importanza della sua presenza all’evento potrebbe stringere i denti

ALTRI CONTEST
Patrick Beverley (26 anni) prenderà il posto di John Wall (24 anni) nello Skill Challenge
Jusuf Nurkic (20 anni) prenderà il posto di Kelly Olynyk (23 anni) nel Rising Stars

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B