Rockets e Lakers pazze per Dragic, lo vogliono subito!

Il PG sloveno sarà Free-gent a giungo ma Houston e Los Angeles non vogliono perdere tempo, per Morey è un pallino fisso da anni mentre i giallo-viola dovrebbero rinunciare a molto.

DragicLa Free-Agency 2015 dista ancora 4 mesi ma per alcuni futuro free-agent è già partita la corsa vedi Goran Dragic (28 anni), lo sloveno non resterà a Phoenix visto il rinnovo di Eric Bledsoe (25 anni) da 5 anni per $70 milioni e l’arrivo di Isaiah Thomas (26 anni), Houston e Los Angeles sponda Lakers non vogliono aspettare!

Per i Rockets non si tratta di novità, il GM Daryl Morey è dall’estate 2012 che vuole aggiungere il PG dei Suns nel suo roster ma ad oggi non ci sono rumors su eventuali offerte, Phoenix dal canto suo è stata chiara nella richiesta in quanto vuole una futura prima scelta e qui entrano in scena i Lakers; insieme ai New York Knicks i giallo-viola hanno scritto il nome dello sloveno in cima alla lista della spesa, sono pronti ad offrigli un contratto da 4 anni per $80 milioni in estate ma per averlo subito il prezzo da pagare sarebbe importante.

Al Draft 2015 i Phoenix Suns avrebbero una prima scelta ma se i Lakers chiuderanno questa stagione col 5° peggior record, cosa che ad oggi hanno in quanto detengono il 4° (13-40), questa prima scelta sarà LORO! Se Invece avranno un 6^ scelta allora passerà ai Suns.

Il rischio sarebbe molto alto per la franchigia di Hollywood perché se il GM Mitch Kupchak decidesse di spingere per avere subito Dragic perderebbe la scelta di quest’anno più un’eventuale altra!

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • Il Nichilista

    In pratica sarebbe una scelta top-5 protected da quello che ho capito… il rischio c’è anche per Phoenix perchè metti che i Lakers pescano una delle prime 5 scelte poi a loro cosa rimane? Una prima scelta futura? Per Dragic mi pare un po’ pochino, visto che un mediocre come Mozgov è costato due first round, per dire…
    Dragic a Houston mi sembra ci sia già stato in un intermezzo della sua esperienza a Phoenix, e non mi sembra che fu un’annata da ricordare, anzi.. Direi che fece malissimo se non erro

  • low profile

    Dubito fortemente che Morey insegua Dragic dall’estate 2012, in quanto fu proprio in quell’estate che lo sloveno lasciò il texas da FA per tornare a Phoenix.
    Niente da ridire sul suo interesse attuale, date le circostanze verrà via tutto sommato a poco e dopo un paio d’anni si sarà pure accorto di non avere una PG degna di nota.
    Il giorno che il nichilista capirà che i giocatori in scadenza valgono meno dei mediocri con accordi più lunghi poco onerosi sarà sempre troppo tardi

  • @Nichilista Guarda, te lo riporto come l’ho trovato scritto: Suns receive the Lakers 2015 first-round pick. (top 5 in 2015, top 3 in 2016 and 2017, unprotected 2018. ()

  • Lore

    Se i lakers si azzardano a dargli una scelta per prenderlo ora (a cosa serve ora????) non so cosa faccio!!!!! accidenti a loro…

  • Alessio

    Beh, magari i suns potrebbero chiedere che i lakers rinuncino alla protezione top 5 e in più una scelta futura (dal 2019 in poi visto che i lakers devono darne un’altra a orlando)… oppure la scelta di houston più un’altra…

  • Alessio

    Comunque che i lakers lo prendano ora mi pare senza senso… …a meno che non temano che possa finire in una contender che gli rinnoverà il contratto e che sarebbe stata fuori dai giochi in caso di free agency (si tratterebbe quindi di un operazione più volta al tagliare fuori squadre senza spazio salariale)… …possibile anche se mi pare eccessivo per un dragic…