James si prepara al 2017: “Lavoro per i miei colleghi”

La stella dei Cavaliers è già carica per il suo nuovo ruolo e ha deciso di entrare in maniera sempre più importante dentro la NBPA per poter dire la sua sul prossimo contratto collettivo.

James 09.03.32Si diventa maturi e fondamentali per una lega non soltanto vincendo MVP, titoli o giocando su un parquet. Ma anche occupandosi in prima persona degli affari della National Basketball Players Association.
LeBron James (30 anni) ha risposto lo scorso autunno alla chiamata fattagli dal suo amico Chris Paul (29 anni), diventandone Vice Presidente.

Venerdì The King ha rilasciato un’interessante intervista a David Aldridge per NBA.com sul perché di questa scelta e sulle sue idee per i prossimi appuntamenti che attendono a breve la NBPA.

Non credo che ci sia bisogno di una motivazione, è solo questione di buon senso, calcolando quanto sarà importante per noi giocatori il prossimo contratto collettivo. Io e CP 3 ne stiamo parlando già da un po’ di tempo e continueremo a farlo per il resto della stagione. Io e lui siamo molto amici, mi ha chiamato, mi ha chiesto se volevo avere un ruolo importante al suo fianco dentro la NBPA ed ho accettato

Insieme a lui sono stati nominati Vice Presidenti anche Stephen Curry (26 anni), Andrè Iguodala (31 anni), Kyle Korver (33 anni) ed Anthony Tolliver (29 anni).

Oltretutto secondo James Jones (34 anni), uno che conosce bene LeBron, il #23 dei Cavs aveva pensato anche alla presidenza dell’Associazione Giocatori, solo che sapendo della candidatura del suo amico Chris Paul ha deciso di fare un passo indietro.

E comunque il duo Paul-James è quanto di meglio noi giocatori si possa avere a rappresentarci al tavolo del prossimo contratto collettivo

LeBron però ha detto anche altro, lanciando un chiaro messaggio alla Lega

Ognuno di noi rappresenta se stesso. Ma io so quanto il business basket sia importante per tutti, proprietari e giocatori. La NBA è anche la National Business Association. Io questo lo so. Ed è per questo che voglio fare in modo che per il futuro io, i miei colleghi e la lega tutta sia protetta da soprese. Tutti insieme dobbiamo continuare a costruire ed a promuovere questo campionato, che crea un evento come l‘All Star Game che viene visto in duecento paesi nel mondo. Dobbiamo continuare così, uniti per costruire, senza spaccature che non portano da nessuna parte. Speriamo che le parti possano trovare un accordo che soddisfi tutti.

Diciamo che James ha le idee chiarissime su quello che la NBA è destinata a diventare nel prossimo futuro. Ed anche noi come LeBron speriamo che il prossimo accordo collettivo possa essere firmato senza problemi a differenza del recente passato, perché quello che è accaduto l’ultima volta non fa bene a nessuno.

Ed è un bene che l’uomo più rappresentativo della lega abbia deciso di impegnarsi in prima persona.

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

Doc. Abbati

Doc. Abbati

Il diversamente giovane del gruppo, appassionato di motociclismo e, soprattutto, dello sport made in USA , fan dei Lakers, dei Raiders e dei Mets rigorosamente in quest’ordine, seguo il basket NBA fin dagli anni 70 Nickname: Doc.Abbati

  • Jacopo

    Scusate l’ignoranza, ma cosa si discute in questo contratto? Quali sono i “problemi” che creano disaccordi tra giocatori e Lega?

  • lilin

    credo la divisione dei guadagni su tutto.
    i giocatori pretendono una fetta maggiore rispetto a quella che già anno visto la crescita dei ricavi..

  • Avete in mente la Battaglia per la terra di Mezzo de “Il Signore degli Anelli” ? Uguale, adesso stanno preparando gli schieramenti….Adam Silver è la persona migliore per la Lega per poter fronteggiare la raffica di frecce che i giocatori scoccheranno

  • Quaqquo

    @ FMB

    se la hop presente ? appena ho letto il tuo post mi si è proiettata in mente l’immagine di Barbalbero con la faccia di Bill Russel !!

  • mad-mel

    A James non darei in gestione neanche il bar della parrocchia.

  • InYourWais

    Già lo vedo Silver che telefona al resto della Lega “fermi tutti, Mad Mel ha detto che LeBron è un incapace, togliamogli subito la vicepresidenza della Associazione Giocatori!!!”…

  • zed

    Anche come sindacalista lo difendi a spada tratta allora è amore vero

  • Michael Philips

    Mad-mel

    probabilmente non lo sceglieresti nemmeno al campetto sotto casa, prima di una gara con dei delinquenti a cui devi tanti soldi.

    Cambiando discorso, una cosa che in effetti mi da noia è la costante ed esasperante presenza di articoli o trafiletti su lebron nei vari siti nba. Ogni sua azione crea una notizia, e diciamo che capisco il fastidio che alcuni mostrano nei confronti di questa continua visibilità.

    Sono le stesse cose che mi infastidivano nei 90’s quando tutta la nba girava attorno a jordan. Le riviste nba avevano la sezione su jordan, tutti parlavano di lui, ripetendo all’infinito le stesse cose, senza contradittorio senza lasciare spazio ad altri.

    Oggi che la situazione da un lato permette di conoscere qualsiasi giocatore mentre in passato la maggior parte cadeva nell’oblio, dall’altro lato ha addirittura aumentato la copertura di news su james. Non tanto quest’ultima notizia che riguardo più un aspetto che tra due anni si farà bollente, ma quanto tutti gli aggiornamenti inutili che vedo in giro su espn, nba.com, real gm e bleacher report.

  • mad-mel

    uno che per anni non e’ riuscito a gestire la propria immagine partendo dalla The decision ecc….
    figurati se gli do qst ruolo…
    uno che dice che vuole essere un esempio per i giovani del domani e il giorno dopo la spara dicendo che vuole essere il primo giocatore nella storia ad arrivare ad un miliardo di dollari di guadagni.
    Uno che fatto solo l’high-school e chissa come ,visto che gli era gia tutto e dovuto…nooo passooo

  • zed

    Ma Mel lascia stare il soviet lebroniano composta da 2 soli membri ti darà sempre torto. Godiamoci i suoi probabili fallimenti sul campo. Il 2 su 5 potrebbe aggiornarsi entro giugno .

  • low profile

    “Ogni sua azione crea una notizia, e diciamo che capisco il fastidio che alcuni mostrano nei confronti di questa continua visibilità.”

    Oggi il discorso di MP non fa una piega

    #jesuismichelphilips

    Letto con l’accento

  • InYourWais

    Quando due luminari del basket si incontrano su un forum capitano commenti di questo tipo. Siete impagabili. Non so perchè MP perda tempo a rispondervi, io personalmente scrivo giusto delle prese per il culo spot, anzi a Zed neanche quello, posso stare a parlare con uno che è entrato nel blog come Prescelto, ed ora lo schifa?

    A me dispiace davvero che non vi rendiate conto di essere due zimbelli, continuate a postare, X volte al giorno, ascrivere cose di cui si vergognerebbe un Bonobo, ed allo stesso tempo vi sentite dei veri fighi, dei castigamatti

    Per questo a Zed non rispondo mai, neanche quando fai il simpatico e mi quota perchè magari ho scritto qualcosa su Kobe che a lui piace. Perchè lo ritengo un Mongoloide, categoria AAA+++. Dipendesse da me cancellerei lui, Mad Mel, ed altri 2-3 che fanno abbassare il livello della discussione in modo imbarazzante, e che niente sanno di basket

    Però è anche vero che leggere i loro commenti mi fa sentire una persona infinitamente superiore, ed anche questo ogni tanto serve

  • zed

    Iyw tu si che ne capisci di basket visto che alle 4 di mattina scrivi sul sito invece di fare altre cose. Illuminaci con la tua sapienza

  • zed

    Mp quando non spara cazzate su mj è molte volte condivisibile ma tu al di fuori che litigare con tutti sei veramente inutile. Iyw in commentabile

  • mad-mel

    Eh si hai ragione iyw…sei talmente infinitamente intelligente che caschi come un pollo ad ogni mia banalissima provocazione.
    Puntuale come una prostituta a domicilio….visto che te ne intendi.

  • InYourWais

    Zed

    Te lo riscrivo così forse stavolta capisci. Da me non sono le 4 di mattina

    Mad-Mel

    Le tue non sono provocazioni, sono solo puttanate. Ripeto, te e l’altro con la trisomia siete, direi con INIORAIS, i 3 principali zimbelli del blog. E si, di basket ne capisco 100 volte più di voi (il che non significa nulla, dato che voi non ne sapete un cazzo)

  • InYourWais

    Derrick Rose out per la stagione probabilmente, altra operazione al ginocchio