Rose ecco il responso: 4/6 settimane di stop!

La stella dei Bulls si è operata nella giornata di oggi col risultato che la stagione non è finita, infatti D-Rose potremmo rivederlo in campo per la post-season.

RoseLa stagione 2014/15 di Derrick Rose (26 anni) non è finita! Già nella giornata di ieri di vociferava che l’infortunio non fosse grave come quello che lo colpì l’annos corso mettendolo K.O, stamattina D-Rose si è operato e lo rivedremo in campo!

Il GM Gar Forman ha definito l’operazione a cui la sua stella si è sottoposta stamattina di “minore rilevanza” infatti è stata asportata la sezione lesionata del menisco mediale del ginocchio destro, una procedura diversa rispetto al 2013, che presuppone un recupero più rapido, già domani comincerà una super-riabilitazione per tornare in campo entro fine stagione.

I Tempi di recupero sono stati stimati tra le 4/6 settimane, l’obiettivo è di rivederlo in campo per qualche partita di regular-Season per rodarlo in vista della post-season. La stagione regolare finisce il 15 aprile e i Playoffs cominceranno il 19

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • gasp

    Come pensavo…ha optato per rimuovere la parte del menisco lesionata, che era la cosa più sensata da fare ihmo

  • 8gld

    Non saprei cosa dire…a questo punto attendo il parquet.

  • Jurassic_Park

    Diciamo che ormai ha la consapevolezza di essere un injury prone e ha accettato questa cosa, per lui meglio rischiare e giocare almeno questi playoff che aspettare un altra stagione senza garanzie. Mi ricorda la stessa scelta che fece anche Roy all’alba dei playoff su di un infortunio simile.

  • Geppetto

    Per ma alla terza si spacca e saluta per sempre come Roy.

  • The Worm

    Grande notizia. Colpo di reni di Rose!

  • Quoto 8gld, aspettiamo e vediamolo in campo, non spare cosa pensare

  • Il menisco mediale di per sé è un infortunio abbastanza frequente che si opera in artroscopia e ha tempi di recupero abbastanza brevi…
    Certo… Alla lunga il ginocchio si danneggia… Ma comunque non è un infortunio tale da condizionare totalmente la carriera di un giocatore…
    Secondo me ha fatto la scelta giusta… Del resto è un professionista e come tale deve accettare che lo sport ad alti livelli logora il fisico.
    Può competere ad alto livelli fino a trent’anni.. Poi ci sarà un calo fisiologico un po’come è accaduto con Wade.
    Però almeno ha la speranza di sfruttare appieno la sua giovinezza sportiva.
    Se avesse scelto un intervento più complesso… Forse avrebbe potuto allungare un po’la carriera ma avrebbe perso ancora del tempo quando è al suo apice fisico.

  • fabio r

    però ora un nuovo stop sarebbe sportivamente, e ancor più umanamente, drammatico. Speriamo in un po’ di fortuna…
    Certo, di sicuro fisicamente non sarà al 100%, forse nemmeno al 70. Di testa credo al 30…