Chicago che bufera: Thibodeau, Van Gundy, Infortuni…

Periodo davvero di fuoco per la franchigia dell’Illinois che continua a perdere pezzi in campo e fuori vi è tutt’ora in atto una battaglai verbale tra il Vice-Presidente e Jeff Van Gundy.

Thibodeau-Butler-Paxson-JVGA Chicago piove davvero sul bagnato in questo momento, Derrick Rose (26 anni) ha cominciato sanato la riabilitazione per essere in campo entro fine stagione, Taj Gibson (29 anni) è ancora fermo ai box per l’infortunio alla caviglia e nella sconfitta di ieri contro i Clippers pure Jimmy Butler (25 anni) è finito in infermeria!

La guardia dei Bulls ha sofferto un’iper-estensione del gomito sinistro, oggi si sottoporrà alle radiografie per capire l’entità dell’infortunio che, nel caso fosse grave, costringerebbe coach Tom Thibodeau a giocare con delle rotazioni davvero ridotte, proprio coach T è stato recentemente il soggetto di una battaglia verbale tra il Vice-Presidente dei Bulls John Paxson e l’analista della ESPN Jeff Van Gundy.

Andiamo con ordine; durante una partita a Dallas nel mese di gennaio l’ex allenatore dei Knicks ha pubblicamente accusato la compagine dell’Illinois di indebolire la figura del loro allenatore rea di far trapelare storie poco piacevoli, essendo amici di vecchia data (circa 30 anni) e avendo anche lavorato insieme a NY e Houston Van Gundy ha voluto difendere il suo amico ma i Bulls non l’anno presa bene; prima il GM Gar Forman si è stizzito dicendo che Van Gundy non stava svolgendo il suo lavoro a dovere e poi Paxson ha definito patetiche le accuse dell’ex HC.

Sotto suggerimento dell’agente di Thibodeau, Leon Rose, Van Gundy ha abbassato i toni promettendo che non sarebbe più tornato sulla faccenda…fino a ieri sera!

Infatti durante la telecronaca del match tra Bulls e Clippers il fratello di Stan ha sganciato una bomba non da poco contro la dirigenza dei Bulls, facendo riferimento al Draft del 2006

Non sono stato mica io a scambiare LaMarcus Aldridge con Tyrus Thomas…

Al Draft 2006 i Bulls avevano a 2^ scelta assoluta, scelsero quello che oggi è i leader dei Portland Trail Blazers per poi scambiarlo con quello che ad oggi gioca in D-League in forza agli Iowa Energy…

Quindi facendo un riassunto della situazione dei Chicago Bulls; l’infermeria preoccupante, nella Eastern Conference sono al 3° posto con sole 0.5 gare di vantaggio sui Cleveland Cavaliers inoltre  continua a tenere banco la questione sul futuro di Thibodeau.

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B