Blatt vuole il 2° posto ad East, James non è dell’idea!

L’allenatore dei Cavaliers fissa l’obiettivo realistico per la Regular Season mentre la sua stella non è particolarmente d’accordo, Atlanta però è molto molto distante!

Blatt-JamesMalgrado la sconfitta a Miami, la 6^ nelle ultime 30 partite, nel Monday Night i Cleveland Cavaliers sono ancora al 2° posto della Eastern Conference con 43-26, 2.0 gare di vantaggio sui Toronto Raptors e 2.5 sui Chicago Bulls, un vero affare visto come era cominciata questa stagione ma all’interno della franchigia c’è chi non si accontenta.

Coach David Blatt sa che il traguardo (Playoffs) è in arrivo e ha espresso le sue preoccupazioni in merito alla condizione dei suoi giocatori, vedi il riposo di Kevin Love (26 anni), e appunto alla classifica:

Il nostro obiettivo è cercare di arrivare al secondo posto ad East, questo è quello su cui siamo focalizzati adesso! Se ci sarà l’opportunità cercheremo di far riposare i nostri giocatori chiave.

Andando così a rispondere all’appello fatto da LeBron James (30 anni) settimana scorsa (CLICCA QUI per leggere), il “King” però non fissa obiettivi anche se il 1° posto occupato saldamente dagli Atlanta Hawk, che hanno la bellezza di 11.0 gare di vantaggio sulla franchigia dell’Ohio, è realisticamente difficile da impensierire:

Non ho mai giocato per un piazzamento, gioco e basta! Ovunque arriveremo a fine stagione io sarò pronto, basta essere nei Playoffs.

A Cleveland mancano 13 partite per finire la stagione e 8 di queste sfide sono contro squadre col record sotto il 50%, negli scontri diretti è avanti 2-1 sui Bulls ma con ancora una partita da giocare (5 aprile in casa), con i Raptors invece hanno vinto la serie stagionale 3-1.

ISCRIVETEVI ALL’EVOLUTION BRACKET!!!!!!

logo

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • mad-mel

    Mi sfugge il ragionamento che fate sugli hawks. E mi sfugge proprio il senso di quest’articolo.

  • Nedone

    Quando fiata LeBron bisogna saperlo scusa…

  • low profile

    La cosa più squallida è che una “notizia” come questa fa prima pagina un pò ovunque in america da ieri.

    Breaking news

    Lebron è andato di corpo 2 volte oggi, la prima appena sveglio dopo il caffè la seconda poco prima di pranzo. Si attendono sviluppi in serata

  • Tifoso Miami

    Magari sarà una notizia inutile, però il ragionamento sugli Hawks non mi pare poi così complicato da comprendere: Blatt vuole arrivare secondo, Lebron spera ancora di prendere gli Hawks e arrivare primo, questo è il senso che si vuol dare all’articolo.

  • mad-mel

    Momento momento momento momento momento….
    ma Lebron ha detto che vuole puntare al primo posto?

  • low profile

    Manco per il cavolo
    Io capisco che le parole possono venir interpretate male questo ha detto e poco lascia all’imaginazione:

    “We got to finish in second place,” Blatt said Monday after the Cavs’ 106-92 loss to the Miami Heat. …

    “The coaching staff, if that’s what they want, but for me, I never play for seeding. I just play,” [LeBron] said. “And wherever at the end of the season we land, I’m ready. Just get me in the playoffs. Get me in the playoffs, I feel like I can win on anybody’s floor. I feel like I can win at home. I’m that confident in my ability and our team’s ability. So I’ve never in my 12-year career played for seeding. That’s just not how I work.” …

    James has different goals for the Cavs in the last month of the regular season.

    “Health,” James said. “Health and chemistry. We got to continue to build our chemistry. We’re a young group, as far as cohesiveness on the floor. So we got to continue to build that, and we got to be healthy during the playoffs.”

    Di fatto hanno ragione entrambi, ha ragione James quando dice che l’importante è arrivare bene ai PO in barba al piazzamento e ha ragione Blatt nello spingere visto che giunti a questo punto lo sforzo per il secondo seed è minimo

  • Raramente in NBA si sono sentiti coach fissare obiettivi che non siamo “arrivare ai Playoffs”, Blatt avendo una mentalità Europea è più drastico rispetto a James che, anche se non lo ammette, vorrebbe il primo posto.

    Rimontare 11 gare agli Hawks la vedo molto difficile.

    Ragazzi, credo che meglio di me, sapete che se un top-player (James, Bryant, Durant, Rose, Curry) parla al 90% si riporta sempre quello che dice e poi bisogna in qualche modo riempire il palinsesto.
    Questo è il tipico periodo dove non c’è nulla se non infortuni quando capitano, capisco le vostre critiche però lasciare il sito 7 ore senza niente non mi sembra il caso.

  • mad-mel

    Ma il punto è che non capisco in che punto dell’ intervista Lebron fa intendere di volere il primo posto.
    Poi non penso che occorra una laurea in statistica per capire che recuperare il gap sugli hawks non è difficile ma realisticamente impossibile.
    Devono perdere 12 gare su 15 ( mi sembra che a parità di record Atalanta sia in vantaggio) e attualmente hanno vinto le ultime 10 partite su 12.
    Dall’altra parte Cleveland deve fare 13 -1.
    Bah…

  • low profile

    Ma infatti il senso è proprio quello, non solo James se ne sbatte di arrivare primo ma fosse per lui anche il secondo posto cambia poco, giustamente dice che le priorità sono salute e chimica. Poi secondo terzo quarto per lo meno di facciata non sembra importargli ma di certo non si riferiva al primo, irraggiungibile, posto di Atanta.

    Poi la notizia è inutile perchè sia coach che squadra cercheranno di tenere il piazzamento cercando di trovare la gista chimica.

    FMB
    Non è colpa tua, tutti i media riportano ogni singola parola di James, certo che se volevi essere originale avresti potuto cercare info sulle dichiarazioni di Mayweather che ha detto che Lbj avrebbe portato a scuola MJ in 1 vs 1… ti arrivavano 200 commenti e noi ci facevamo 2 risate. Hai perso un occasione riportando invece le solite e banali storielle che nulla aggiungono e nulla tolgono

  • InYourWais

    Considerando che i Bulls stanno senza mezza squadra e Toronto non sembra esattamente la corazzata di inizio stagione, considerando anche il calendario benevolo delle prossime partite, fa bene Blatt a parlare di 2° posto, ben sapendo che lo possono raggiungere anche senza massacrarsi

    Poi se tutto resta come è ora, direi che non è neanche male evitare i Bulls al 2° turno, specie se rientrano Rose e Butler

    Poi ovvio che Blatt sa da se che nel dubbio di un infortunio, meglio far riposare il giocatore X piuttosto che rischiarlo…come sono sicuro che anche James o chi per lui preferisce arrivare 2° se ne ha la possibilità, il vantaggio campo fa sempre comodo