Round 32: Wichita State altro upset, bene gli Spartans!

Gli Shockers eliminano i Jayhawks in un match senza storia, Wisconsin e Duke vittorie facili, Louoisville stavolta c’è senza patemi, Michigan State butta fuori Virginia!

CAvTW5RUkAAESJG.jpg-largeAnche in questa 4a giornata di torneo non sono mancate le sorprese, Upset e prove di NBA per più di un giocatore.

Partiamo con Kansas che ancora una volta esce in anticipo rispetto al previsto dal torneo NCAA, quest’anno a buttarla fuori è stata Wichita State che ha cancellato i Jayhawks con una facilità a tratti imbarazzante per la squadra di Bill Self, sempre nel tabellone MIDWEST West Virginia elimina Maryland che dopo aver superato con non poche difficoltà la prima partita questa volta si arrende difronte ai 16+10 di Devin Williams.

CAuKlpLWoAE6JUQ.jpg-largeNel “raggruppamento” EAST vediamo sconfitta a sorpresa da Michigan State quella Virginia che aveva fatto stropicciare gli occhi a molte persone durante la stagione grazie alla sua difesa asfissiante che portava spesso a punteggio bassissimi, ancora una volta la squadra di Tom Izzo sente l’aria di marzo e inizia a giocare sul serio. Si ferma anche la favola Dayton che subisce una sconfitta diginitosa contro Oklahoma che fa valere la sua stazza sotto canestro. Vittoria anche per Louisville senza problemi su Northern Iowa.

L’unica partita del “settore” WEST vede la vittoria di Wisconsin contro Oregon che deve sudare contro l’assolo di Joesph Joung che da solo realizza quasi la metà dei punti dei suoi Ducks.

10931073_1090795937605914_5328455948336204533_nOne Man Show targato Jahlil Okafor nella SOUTH in quello che è andato in scena nella vittoria di Duke su San Diego State, il freshman dei Blue Davils gioca una partita a tutto tonddo con 26 punti, 6 rimbalzi, 2 assist, 1 rubata e 3 stoppate che lo assicurano ancora di più alla prima scelta assoluta nel prossimo draft. Gonzaga segue a ruota e Iowa cede il passo già nel primo tempo. Ottime prove di Pangos, Wiltjier e Sabonis.

 

 

MIDWEST

Kansas (#2) – Wichita State (#7) 65-78
Maryland (#4) – West Virginia (#5) 59-69

EAST

Virginia (#2) – Michigan State (#7) 54-60
Oklahoma (#3) – Dayton (#11) 72-66
Louisville (#4) – Northern Iowa (#5) 66-53

WEST

Wisconsin (#1) – Oregon (#8) 72-65

SOUTH

Duke (#1) – San Diego State (#8) 68-49
Gonzaga (#2) – Iowa (#7) 87-68

S.Bei

S.Bei

Sono di Rieti e ho una passione viscerale per il college basketball. Il mio giocatore preferito è Doug McDermott, non seguo particolarmente le vicende dei top team ma mi piace scovare giocatori promettenti nelle cosidette Mid-Major perchè a trovare il fenomeno a Kentucky, Duke o Louisville sono capaci tutti…il bello è trovarli dove non guarda nessuno! Nickname: Ste