World Peace sbarca in Italia, giocherà a Cantù!

Dopo l’NBA e la CBA l’amico dei Panda ha deciso di intraprendere una nuova avventura decidendo di giocare nel vecchio continente e niente meno che nel nostro paese con Cantù!

MWP-cantNon è una notizia NBA ma quando di mezzo c’è Metta World Peace (35 anni) non si può non far finta di niente, soprattutto quando la notizia riguarda il nostro paese! Nei giorni scorsi i rumors di un suo arrivo in Italia si facevano sempre più forti e stamattina è arrivata l’ufficialità: giocherà per la Pallacanestro Cantù!

Il comunicato è arrivato direttamente dalla franchigia lombarda tramite l’account Twitter (@PallCantu), il fu Ron Artest ha iniziato la stagione 2014/15 in Cina giocando per i Sichuan Blue Whales cambiando pure nome in “The Panda’s Friend” ma la sua avventura asiatica è finita a metà stagione per problemi al ginocchio chiudendo con 19 punti, 6 rimbalzi in 15 partite giocate.

A Cantù MWP troverà una situazione completamente diversa sotto tutti gli aspetti; prima di tutto ci sono dei Playoffs da conquistare con la Vitasnella ad oggi 10^ ma a pari punti (20) con Cremona e Pistoia rispettivamente 8^ e 9^, mancano ancora 7 giornate (4 in casa) e sfortunatamente non potremo vedere Artest impegnato nei roventi derby contro Milano e Varese in quanto già giocati si andata che ritorno…anche se c’è una chance di vedere una serie Playoffs qualora l’Olimpia confermasse il 1° posto con Cantù 8^.

Se in Cina la pallacanestro viene vista come un intrattenimento, al Pianella di Cucciago la pallacanestro è questione di vita o di morte; per chi ci è stato almeno una volta nella vita sa di cosa parlo, per chi non avesse avuto questo privilegio si affetti a trovare un biglietto nelle prossime settimane!

A Cantù l’ex Kings e Lakers ritroverà due colleghi ex NBA quali Darius Johnson-Odom e Dequan Jones, nel campionato italiano invece ex NBA ci sono: MarShon Brooks, Samardo Samuels & Linas Kleiza (Milano), Eric Maynor, Christian Eyenga & Kuba Diawara (Varese), Julian Stone (Venezia), Justin Harper (Avellino), Chris Wright (Pesaro), Allan Ray (Virtus Bologna), Tony Mitchell (Trento), Bobby Jones (Roma) e se ne ho dimenticato qualcuno chiedo venia (scrivetelo nei commenti).

qui sotto i suoi deliri su Twitter (@MettaWorldPeace) dei passati giorni. Il suo arrivo è previsto per giovedì.

mettatwitte

 

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B