The World’s 50 Greatest Leaders, c’è l’NBA!

Fortune ha rilasciato oggi la lista dei “The World’s 50 Greatest Leaders”, con Tim Cook, CEO di Apple, nominato come numero 1. La NBA è l’unica lega sportiva presente con 3 persone!

Yao-LBJ-SilverOgni anno al rivista “Fortune” riporta la sua personale Top 50 dei leaders più importanti del mondo*, al 1° posto il successore di Steve Jobs alla Apple ossia Tim Cook seguito da una figura italiana ossia Mario Draghi, presidente della European Central Bank, mentre al 3° posto Xi Jinping, Segretario Generale del Partito Comunista Cinese.

E nello sporto? Unica Lega presente è proprio l’NBA che schiera ben 3 rappresentati diversi tra di loro; il primo lo troviamo alla posizione #26 c’è la leggenda degli Houston Rockets, otto volte NBA All-Star nonché ambasciatore Yao Ming, alla #31 un giocatore ancora in attività niente meno che LeBron James (30 anni) mentre Il Commissioner NBA Adam Silver è presente al 47° posto.

*Per chi non sapesse in cosa consista questa speciale Top 50 vi riportiamo la definizione usata da la Republica: Personaggi che occupano posti di rilievo e possono essere considerati tra i grandi della Terra per il ruolo che ricoprono nei settori in cui operano. Guadagni enormi quanto le responsabilità. Da loro dipendono i destini di milioni di persone.

Per l’intera Top 50 CLICCATE QUI!

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B