Wade tranquillizza i tifosi, non è grave…per ora

La stella dei Miami Heat ha dovuto lasciare la sfida contro l’amico James dopo neanche 12′ gioco per un infortunio al ginocchio, lui tranquillizza su Instagram dicendo che non è grave.

WadeNotte peggiore per i Miami Heat non poteva esserci, sconfitti a Cleveland contro l’ex LeBron James (30 anni), scivolati all’8° posto ad East a pari record con i Boston Celtics a sole 1.5 gare di vantaggio sui Charlotte Hornets…e Dwyane Wade (33 anni) infortunato!

L’incidente è avvenuto ad inizio partita, a metà del 2° quarto Wade va a giocare nel post-basso contro Iman Shumpert (24 anni) ma nel cercare di eseguire il suo classico fade-away è scivolato male procurandosi un infortunio al ginocchio sinistro (vedi video sotto)! Il giocatore è rimasto a terra dolorante senza poi far più ritorno in campo. Quando si pronunciano le parole Wade e ginocchio i tifosi di Miami tremano pensando al peggio, nel post-partita il #3 si è limitato a raccontare le sensazioni del momento:

Ho picchiato la parte interna del ginocchio sinistro, questo è quello che sento in questo momento. Non con cosa mi sveglierò domani, valuteremo meglio la situazione sabato.

Gli Heat hanno iniziato stanotte un mini-tour di 3 trasferte con Back-To-Back sabato a Detroit e domenica ad Indiana, per poi tornare alla Tiple A per 4 delicatissime partite. Per non allarmare troppo i tifosi “Flash” ha voluto scrivere qualche parola via Instagram ringraziandoli per il supporto e dicendo che poteva andare peggio.

Wade-Instagram

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B