Evolution Fantasy: parziale della Finale!

Siamo giunti a metà del guado per ciò che riguarda la finalissima dei playoff del fantacampionato targato NBA Evolution, e le sorprese, così come non sono mancate sinora!

Fantasy-FinalsSiamo certi che colpi di scena non mancheranno sino al termine (giovedì 16 aprile avremo finalmente il vincitore ufficiale!). Dopo una partenza sprint di LF55 Evolution Team – probabilmente la squadra più solida in assoluto, ricca di giocatori costanti e dalla panchina lussuosa, pur senza molti nomi di grido – abbiamo assistito alla furibonda rimonta dei campioni in carica New York Magic Blizzards, trascinati da un Chris Paul a livelli leggendari (204 punti settimanali!) e da un sontuoso Cousins (esploso in seguito all’inopinata assenza di inizio Finals).

Tuttavia il vantaggio accumulato ad oggi dai Magic-Blizzards è tutt’altro che rassicurante, dal momento che l’avversario ha già dato ampie prove di poter infiammarsi in qualunque momento (si veda la straordinaria semifinale disputata), e soprattutto per il maggior numero di partite che i giocatori di LF55 disputeranno da qui al 15 aprile; perciò sarà una lotta serratissima e, in qualche modo, pure tattica (si veda il tentativo, finora infruttuoso ma astuto da parte di LF di puntare sul rientrante Sullinger).
Un aspetto da non trascurare in quest’ultima settimana abbondante di partite riguarderà la gestione strategica degli uomini da parte delle squadre già qualificate ai playoff: i vari Wall, Duncan, Millsap, Lopez di LF55, o i James, Paul, Cousins e Conley per NY potrebbero venire centellinati dai vari coach, creando ulteriore incertezza nelle nottate del fantasy.

D’altra parte le porte si sono aperte un carneade come Justin Hamilton (LF55) dei Wolves, il quale, grazie al tanking massiccio ed ai problemi fisici dei pari-ruolo, è riuscito a guadagnarsi minuti da starter e statistiche assai interessanti. Le certezze, da un punto di vista strettamente legato al fantabasket, non esistono nelle ultime partite di regular season, quindi la prudenza è d’obbligo.

Rinnovo il mio in bocca al lupo!

Parziale Finale 1°/2° posto al 7/4/2015

LF55 Evolution Team-New York Magic Blizzards 775-891
(CLICCA QUI per lo Scoreboard)

Parziale Finale 3°/4° posto al 7/4/2015

Panormus Lakers-Naples Baubau 749-785
(CLICCA QUI per lo Scoreboard)