Duke piazza il primo colpo: Derryck Thornton!

I campioni NCAA 2015 non voglio perdere tempo e dopo aver perso 3 dei loro assi vanno rubito a reclutare uno dei PG più ambiti, prodotto di Findlay con grandi aspettative!

ThorntonI Blue Devils devono ricostruire per provare a riconfermarsi l’anno prossimo, il trio della cavalcata del titolo 2015 Jones-Winslow-Okafor ha fatto i bagagli per il Draft, Quin Cook non tornerà causa laurea e cercherà avventura magari in Europa, sta si fatto che coach Mike Krzyzewski si trovava senza PG…fino a ieri sera!

Infatti Duke ha piazzato subito il colpaccio dei reclutamenti andando a prendersi il PG di Findlay (Nevanda) Derryck Thornton!
247Sports lo ha classificato #1 assoluto dello stato del Nevanda, #2 tra i PG della nazione e #7 dell’intera classe del 2016.

A riportare la notizia è stato Paul Biancardi della ESPN il quale proprio dal giocatore stesso ha ricevuto la conferma:

Coach K e Jeff Capel (assistente) sono venuti da me e mi hanno fatto capire quanto mi volessero nel loro programma e come PG nel loro roster, sono venuti a farmi visita ed erano davvero preparati sul mio gioco. Sono eccitato per questa opportunità e per questa sfida.

Sulle tracce di Thornton c’erano anche UNLV, USC, NCS, Louisville, Arizona, Miami, Cal e la Kentucky di John Calipari;Thornton è il tipico PG di nuova generazione, 1,85 dotato di grandi doti atletica, una disinvolta capacità di arrivare al ferro e con un ottima visione di gioco.
Gli scout dicono di lui di essere un giocatore molto altruista ed u osso duro in difea, i punti interrogativi sorgono sull’aspetto fisico visto il dislivello tra High-School e College.

Duke ha messo così a segno il primo vero colpo con altri due di altrettante rilevanza nel mirino ossia l’ala forte Chase Jeter e la guardia Luke Kennard.

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B