Scott Brooks avventura finita, licenziato dai Thunder!

L’Head-Coach dei Thunder saluta la compagnia, la franchigia ha deciso di licenziarlo dopo 3 finali conference e una Finals raggiunta nel 2012, chi sarà il sostituto?

BrooksLe parole dei giocatori non sono servite, l’avventura di Scott Brooks da allenatore degli Oklahoma City Thunder si è conclusa qualche minuto fa, infatti la franchigia ha deciso di licenziarlo dopo 7 anni.

Nelle scorse settimane vi avevamo riportato di come la sua posizione fosse in bilico (CLICCA QUI per leggere) e oggi è arrivato il ben servito, adesso sorge il dilemma su chi sarà il suo successore; uno dei nomi più vociferati era quello di Billy Donovan allenatore dei Florida Gators, nei gioni scorsi era emerso anche quello di Kevin Ollie di UConn ma non ancora pronto al grande salto.

Con OKC 338 vittorie e 207 sconfitte con 4 titoli di Division, 3 apparizioni alle finali di Conference, una alle Finals (2012) con tanto di “Coach Of The Year” nella stessa stagione più la nomina di coch della Western Conference all’All Star Game del 2014.

Qui sotto il comunicato ufficiale dei Thunder sul licenziamento di coach Brooks

CDNqGOLWIAASQUE.png-large

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B