Donovan-Thunder, siamo ai dettagli!

Ormai solo un imprevisto dell’ultima ora potrebbe far saltare la trattativa tra il coach dei Gators ed Oklahoma City, Durant si sta già informando per la Lega!

DonovanGli Oklahoma City Thunder hanno trovato il successore di Scott Brooks in panchina, manca l’ufficialità ma tra la franchigia e coach Billy Donovan siamo ai dettagli, nei giorni scorsi il GM Sam Presti è volato proprio in Florida per parlare di persona con l’amico il quel si è detto pronto all’avventura.

Donovan è sempre stato la prima scelta di Presti che non ha esitato contando anche la forte volontà dell’ormai ex coach dei Florida Gators di fare il grande passo tra i PRO; a livello contrattuale Donovan con i Gators percepiva $4 milioni all’anno, l’affare con OKC sarà di circa $6 milioni inoltre non ci sarà nessun buyout da pagare perché non è presente nella clausole del contratto con i Gators.

A dare, se ce ne fosse ancora bisogno, maggior conferma dell’arrivo di Donovan ai Thunder ci ha pensato Kevin Durant (26 anni) che in questi giorni ha contattato i suoi colleghi NBA allenati in quel di Florida.

Curiosità su Donovan
• Ha allenato per 19 anni i Florida Gators con titoli vinti nel 2006 e 2007
• È stato per 3 volte (2011, 2013, 2014) il “Coach Of The Year” nella SEC
• Giocatori di rilievo allenati: Joakim Noah, Al Horford, Bradley Beal, David Lee, Chandler Parsons e Mike Miller

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B