Lillard cuore per i Blazers…al massimo contrattuale!

La stella di Portland pianifica di restare nell’Oregon per molto tempo e con la molto probabile uscita di Aldridge il massimo contrattuale sarà tutto suo.

LillardCi si aspettava di più dai Portland Trail Blazers in questi Playoffs soprattutto dopo le semifinali di conference dell’anno scorso, l’infortunio di Wes Matthews (28 anni) ha condizionato il finale di stagione ma il rendimento delle due stelle non è stato all’altezza e il 4-1 contro Memphis pesa molto.

LaMarcus Aldridge (29 anni) ha tirato 37/112 nella serie e al 99% in estate saluterà Portland per il Texas dove sarà fortemente conteso da Dallas e San Antonio, con Aldridge fuori dai giochi l’uomo franchigia diventerebbe quel Damian Lillard (24 anni) che, dopo un’ottima prima parte di stagione, si è un po’ smarrito; nello specifico la stagione del #0 è cambiata quando fu escluso dall’All Star Game (poi convocato) col famoso sfogo (CLICCA QUI per leggere), da quel momento Dame non è stato più lo stesso e nei Playoffs non è stato quel fattore che ci si aspettava (21.6 punti con 5/31 da 3 in tutta la serie).

Nek post-partita di Gara5 il prodotto di Weber State ha fatto sapere di essere molto confidente per il suo futuro, contrattualmente ha ancora un anno da $4 milioni più una “Qualifyng Offer” da $5 milioni per la stagione 2016/17, Lillard vuole restare a Portland anche perché è eleggibile per il massimo contrattuale: un’estensione da 5 anni pieni a più di $90 milioni!

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B