Playoffs 2015, SUKA Awards (1° Turno)

Primo turno in archivio ed eccoci col nostro personale award sugli sconfitti, quelli che escono a testa bassa, una nomination per East e Ovest con voi giudici.

BarraEST1

Toronto Raptors

Terrence Ross, Patrick PattersonFino ad una settimana dalla fine della Regular Season i Toronto Raptors stavano disputando un’annata superba vincendo ancora l’Atlantic Division e occupando il 3° posto ad East, tutto molto bello, euforia a mille guidata dal padre dei Bandwagon Drake, “We The North” è il loro motto…4-0 e a casa al 1° turno! Sconfitti malissimo nelle prime 2 in casa, mai presenti in campo nelle altre 2 nella capitale con l’arzillo Paul Pierce che ancora una volta ha fatto sukare tutta Toronto con tanto di prese in giro sui social (bellissima quella I’M THE NORTH).
Chiaro, nessuno chiedeva il titolo ai Raptors però almeno al 2° turno vista già la figura barbina fatta l’anno scorso sempre al 1° turno e sempre col fattore campo a favore con la famosa stoppata di Pierce ai danni di Kyle Lowry all’ultima azione. Viene da pensare che finché c’è da giochicchiare siano bravi ma quando la posta in palio è alta tendano a scomparire soprattutto le due stelle DeRozan & Lowry.

BarraWest1

San Antonio Spurs

Tim Duncan, Chris PaulQuei 3 “vecchietti” da anni vengono dati per finiti e da anni fanno sukare il prossimo amaramente, si sono vendicati dei Miami Heat annientandoli alle scorse Finals e questa stagione l’hanno presa così, partenza da campioni in carica (blanda), finale da campioni in carica (schiaccia sassi) e poi…SUKA!
L’annata dei nero-argento non si è bruciata a Gara7 contro i Clippers ma all’ultima giornata di Regular Season; sconfitta a New Orleans che ha comportato l’eliminazione di Russell Westbrook e la seed #6 al posto della #2 ai 4 volte campioni in carica che avrebbe voluto dire 1° turno contro Dallas con fattore campo a favore…e visti questi Mavs…
Serie equilibrata contro i Clippers ma per ben 2 volte si sono trovati in vantaggio col pure match tra le mura amiche per uccidere la serie, sul 2-1 hanno perso male ma ancor più dolorosa quella sul match-Point (3-2) dove non sono bastati i 26 punti del nostro Marco Belinelli; alla fine anche un sukatore pluri-titolato come Chris Paul li ha castigati e quindi caccia al 5° titolo rinviata all’anno prossimo. Della serie “Anche gli Dei piangono”

Cari Raptors e cari Spurs come diceva la DX

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • matteomidnight

    A parte il fatto che la caccia non sarebbe al 5° titolo ma casomai al 6°, il paragone tra Raptors e Spurs non inizia neanche.
    I primi al massimo potevano sperare in un 2° turno e Washington si è dimostrata molto più forte di loro, ma sta di fatto che sono usciti proprio male, facendo una pessima figura.
    San Antonio, giocando con Parker, Ginobili e Splitter in versione (purtroppo) “mezzi cadaveri”, è arrivata a gara 7 contro un’ottima squadra, a 8 secondi dalla fine erano sul 109 pari e se sono usciti, complimenti a Paul, Griffin e tutti i Clippers (che io mi auguro di vedere in finale contro Golden State).

  • rofled

    Ad ovest mavs o blazers che hanno fatto figure barbine no?

  • Dallas partiva già con un piede e mezzo nella fossa, Portland senza Matthews non era favorita…San Antonio si è bruciata 2 gare casalinghe cruciali compreso il Match-Point

  • Jacopo

    Dura ammetterlo, ma F.M.B. ha ragione!
    Parker a mezzo servizio, Ginobili fantasma, Green tiratore al volo…..tutte componenti importanti, ma non si possono perdere quelle due partite!!!!

  • low profile

    L’invidia è una brutta bestia

  • michele

    suka awards a ovest l’avrei dato a Lillard, dopo le sue polemiche sull’ ASG ha toppato i playoff.

  • Pingback: Playoffs SUKA Award 2016 (Semifinali Conf.) - NBA-Evolution - NBA-Evolution()