Pelicans-Shock: licenziato Monty Williams!

I Pelicans a sorpresa hanno licenziato il loro Head-coach dopo una super annata conclusa solo ai Plaoffs per mano dei Warriors, ombra di Calipari in agguato?

WilliamsFulmine a ciel sereno a New Orleans dove i Pelicans qualche ora fa hanno deciso di separarsi da coach Monty Williams dopo ben 5 stagioni e 2 viaggi ai Playoffs, l’ultimo proprio quest’anno interrotto al 1° turno per mano dei Golden State Warriors (4-0).

I motivi del licenziamento non sono ancora stati resi noti ma, i più maliziosi, dicono che dietro potrebbe esserci la forte volontà dei Pelicans di portare in NBA niente meno che il mentore/creatore di Anthony Davis (20 anni) John Calipari; il coach dei Kentucky Wildcats brama da tempo di tornare in NBA e farlo in una franchigia con già suoi discepoli, perché ci sarebbe anche Tyreke Evans (25 anni), potrebbe rivelarsi la mossa giusta…ma sono solo rumors ad oggi.

Williams dunque lascia gli Hornets/Pelicans dopo 5 anni malgrado avesse ancora un anno di contratto dopo l’estensione quadriennale firmata nel 2012, record di 173 vittorie a fronte di 221 sconfitte, Williams raggiunse subito al 1° anno i Playoffs grazie all’asse formato da Chris Paul (30 anni) e David West (34 anni) per farsi però eliminare dopo 7 gare dai San Antonio Spurs, dopo anni di difficoltà lontano dalle zone Playoffs dell’Ovest l’ascesa del “Monociglio” e la’rrivo di validi giocatori hanno riportato i Pelicans in orbita Playoffs facendo ben sperare per il futuro.

Se non lo hai ancora fatto, ISCRIVITI al nostro servizio di Newsletter!

Newslettr-Banner

F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B