Playoffs 2015, Finali di Conference (Schedule)

Nessuna sorpresa con le prime teste di serie, ad East pronostici rispettati con Atlanta che sfiderà LeBron, ad Ovest i Warriors dell’MVP attendono il Barba e la sua banda.

EastFINAL

Atlanta Hawks (#1) – Cleveland Cavaliers (#2) 0-4

Gara Data Match Risultato
1 20/5 ATL-CLE 89-97
2 22/5 ATL-CLE 82-94
3 24/5 CLE-ATL 114-111 OT
4 26/5 CLE-ATL 112-83

WestFINAL

Golden State Warriors (#1) – Houston Rockets (#2) 3-1

Gara Data Match Risultato
1 19/5 GSW-HOU 110-106
2 21/5 GSW-HOU 99-98
3 23/5 HOU-GSW 90-115
4 25/5 GSW-HOU 128-115
5 27/5 GSW-HOU
6* 29/5* HOU-GSW*
7* 31/5* GSW-HOU*
F.M.B

F.M.B

Una vita passata nello sport specialmente nel mondo della pallacanestro, praticamente appassionato di tutti gli sport con una predilezione per quelli Made In USA. Non ho una squadra NBA preferita, tendo a simpatizzare quelli snobbati/odiati dalla comunità o i casi patologici, in NFL invece vi basti sapere TB12. Nickname: F.M.B

  • kaepernick

    Direi che curry e co. hanno la loro più grande occasione della vita

  • Shady

    4-1 GSW 4-2 CLE

  • Non per fare il polemico ma, tutto sto casino per avere anche quest’anno le rispettive #1 e #2 a giocarsi le Finali Di Conference…urge un ritocchino al formato Playoffs

  • in your wais

    Almeno 10 notti consecutive insonni, bel programma

  • maurizio74

    Scusa fbm , ma non ho capito il senso delle tue affermazioni , sono andate in fc le quattro squadre che hanno mantenuto fede al record della stagione regolare , lo hanno preso sul campo e sempre sul campo nei due precedenti turni di po l hanno tenuto , credo che più giusto e regolare di così non si possa fare . credi che una Dallas o una Boston avrebbero mai potuto arrivare vive ad oggi ?? Poi che siano usciti squadre forti prima è nella natura del gioco , per me ok così .

  • Il 1° turno per le prime 2 di ogni Conference non si dovrebbe giocare, perdono solo tempo e rischiano infortuni, io adotterei il modello NFL che giustamente premia chi si è fatto il culo in RS e arriva ai Playoffs in condizioni migliori.
    Basta portarne 8 per Conference, 2+4 è più ragionevole

  • zed

    Quoto shady stesso mio pronostico. Iyw conserva le nottate per le finals; non ricordo conference finals così scontate da anni. La qualificazione di cavs e gs non è in discussione forse potranno distrarsi e perderne un paio ma sono già pronto per lo scontro fra i ragazzi di akron

  • low profile

    La parola d’ordine è una sola, categorica e impagnativa per tutti.
    Essa già trasvola e accende i cuori dalle alpi all’oceano pacifico: MANIAVANTERE!
    E maniavantermo…

  • Rajonevole

    Non riesco a capire la vostra fissa di fare meno partite in qualunque momento della stagione. Se con la RS vi posso dar ragione, almeno parzialmente, con i PO proprio no. Perchè mai il primo turno sarebbe da ridurre o addirittura togliere per alcune squadre? Anche un primo turno può riservare sorprese (Memphis 2011 per esempio) come può non farlo. Ma questo discorso vale anche per le finals (basti pensare alle finals Orlando-Lakers del 2009, imbarazzanti). Il formato dei PO è perfetto com’è, eccezion fatta per la divisione delle due conference. Quello va cambiato. Anche perchè va ricordato che una squadra potrebbe arrivare in una posizione che non merita perchè per gran parte della stagione non ha avuto a disposizione giocatori, che poi magari ritrova per i PO.
    In conclusione, una sfoltita alle partite o un allungamento della RS ci può stare, ma ridurre le partite ai PO è improponibile. E’ chiaro che ci saranno serie già scritte, ma possono esserci in qualunque fase dei PO, non solo al primo turno. Queste affermazioni mi fanno pensare che vi siate semplicemente stancati di avere un blog sull’NBA, perchè troppo impegnativa per un lungo periodo, e in questo caso magari è meglio che seguiate solo la NFL, che vi impegna meno.

  • “Queste affermazioni mi fanno pensare che vi siate semplicemente stancati di avere un blog sull’NBA, perchè troppo impegnativa per un lungo periodo, e in questo caso magari è meglio che seguiate solo la NFL, che vi impegna meno.”

    No, sono 6 anni che engo botta ormai ci ho fatto il callo, però il formato Playoffs non mi convinceva e ti spiego: se i Playoffs sono il prodotto di punta dell’NBA, quello che attira anche i fan occasionali, io che sono NBA devo offrire un prodotto che spacchi i culi e per farlo, oltre ad avere le top squadre, devo avere i giocatori migliori in condizione.
    NON entro oggi nel discorso della lunghezza della RS perché a fine stagione scriverò un post dedicato, ma il 1° turno Playoffs se si vuole tenere bisogna tornare almeno al meglio delle 5, è un 1° turno…

    Poi c’è anche la questione delle Finals spostate da 2-3-2 a 2-2-1-1-1 che per me è un suicidio per le squadre per via dei viaggi e del calendario asfissiante.

  • Poi, ribadisco, sono MIE considerazioni, se non siete d’accordo ben venga! Mica mi offendo

  • InYourWais

    Ma non eri tu quello contro lo Star Power, quello tipo che Atlanta ha un collettivo fantastico, quello che non si stupiva quando avevano un ritmo da 65W stagionali, quello che “ve lo avevo detto io” (non si sa cosa, ma tu lo avevi detto)…che problemi potrebbe mai dare una Cleveland ferita a cotanta corazzata?

    Oppure quando ci sta di mezzo LeBron bisogna darlo per favorito sempre e comunque, a proposito di mettere la mani avanti? Dai su, che sarà mai la perdita di Love o i problemi di Irving, perbacco, meglio alzare le aspettative all’infinito in modo di poter poi parlare di fallimento e portare acqua alla propria causa, quella del Fan Club Odiatori di LeBron/Harden, o chiunque non sia uno Spurs e non meriti la tua stima

    Io non farò l’errore che ho fatto contro Chicago, non darò i Cavs favoriti perchè non penso necessariamente lo siano, non hanno il vantaggio campo, e contro hanno una squadra non trascendentale ma solida e ben allenata, e non in rottura prolungata come i Bulls. Ma di sicuro possono battere gli Hawks, li vedo partire al loro livello o quasi, e se Irving sta bene, avranno comunque i due migliori giocatori della serie in casa

  • low profile

    Bla bla bla
    Peccato che come al tuo solito non hai perso l’occasione di renderti ridicolo.
    La mia era una risposta auto-ironica a questo messaggio di Michele al quale non ho potuto ribattere a suo tempo in quanto vittima del più classico dei “touchè”

    “mi deludi, low profile…fai il maniavantista proprio sul piu’ bello!”

    Lo so che nella tua mentalità da ultrà/On.Razzi rispondere significa solo ripetere all’infinito i soliti slogan aggressivi e privi di un qualsivolglia significato ma sappi che nel mondo esiste gente che si prende le punzecchiature in serenità.

    Poi nel post di sabato mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro avendo elencato una bella sfilza di motivi per i quali, secondo me, Atlanta è l’unica ad est in grado di battere Cleveland. E mi pareva di essere pure in minoranza, nel senso che per tutti i cavs sono favoriti.
    Io credevo negli hawks nei primi turni quando la risposta più utilizzata era “si però low stanno facendo fatica” e credo negli hawks anche oggi.
    Dato che voi siete la prova vivente dell’efficacia del maniavantismo per questa volta utilizzo le vostre potenti armi.
    O c’è per caso il monopolio?

  • Loco Dice

    Domanda stupida: come mai inizia prima la finale ad ovest, nonostante Houston abbia finito ieri la serie con i Clips?

  • InYourWais

    Dannazione, mi sono fatto fuorviare dal fatto che scrivi talmente tante idiozie su James ed i Cavs, che mi pareva del tutto folle che potessi scrivere qualcosa di sensato per una volta…chiedo venia, dovevo prestare maggiore attenzione

    Purtroppo il fatto che tu abbia senso dell’umorismo di giunge nuova, altro dettaglio che ho colpevolmente trascurato. Da oggi sarai il mio Louis CK

  • low profile

    No tranquillo, sarai super indaffarato nel cercare il miglior link possibile per lo streaming della grande sfida Hawks vs Bulls, ci sta saltare qualche mia idiozia e perdere il filo del discorso.
    Visto che ci sei controlla, magari trovi un volo economico per Chicago, la sfida dello United Center è prevista per il 24.

    Ps. Preferisco il paragone con Billy Hikcs. Grazie

  • in your wais

    Mi dai l’ennesima coltellata al cuore, Hicks bravo ma quel tono da Profeta, insopportabile…molto meglio la candida auto-ironia di Louis

  • low profile

    Eh lo so, ma genio cionondimeno. Come Carlin. E decisamente tutti morti, mannaggia la pupazza.
    Louis è decisamente in gamba ma io adoro la satira, quella che fa ridere si, ma soprattutto riflettere.
    Quella che ti sbatte in faccia la realtà anche in maniera brusca. Quella che offende i sentimenti dei ben pensanti.

  • Michael Philips

    IYW/LP

    Va bene offendere chi volete, ma se si parla male di Hicks o Carlin io arrivo con gli AK-47 e chi si è visto si è visto.